Home » Dazn programmazione Serie A, il sabato sera: la Roma al bivio contro l’incubo Atalanta

Dazn programmazione Serie A, il sabato sera: la Roma al bivio contro l’incubo Atalanta

ATALANTA-ROMA: IL PROGRAMMA DEL SABATO SERA

Si prospetta un sabato sera al cardiopalma per i tifosi giallorossi, ma anche per tutti gli amanti del bel calcio. La sfida in programma a Bergamo nella serata di domani ha tutti i presupposti per lasciare il pubblico incollato allo schermo e promette fuochi d’artificio. L’Atalanta di Gasperini ospiterà infatti la Roma di Fonseca, in quello che è più di un “semplice” scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League.

L’ESALTAZIONE E IL TIMORE

Il terzo posticipo della 24° giornata – fischio d’inizio alle 20.45, in diretta come da programma su DAZN – mette di fronte due formazioni che stanno vivendo periodi divergenti e che arrivano al match con umori diametralmente opposti. Galvanizzata la Dea, reduce dalla vittoria di Firenze a da un periodo più che positivo. Gasperini continua a sognare occupando il quarto posto in classifica con 42 punti e vantando il miglior attacco del campionato. Zoppicante, incerta, timorosa invece la Roma (quinta, che di punti ne ha 39). Da gennaio la Lupa ha registrato una frenata clamorosa rispetto ai risultati inanellati precedentemente e che non riesce più a ritrovare continuità: testimone la sconfitta della settimana scorsa per 2-3, tra le mura amiche, contro il Bologna.

ROMA: VEDI LA DEA E SCOMPARI

Non soltanto: va infatti registrato come l’Atalanta sia diventata, nelle ultime stagioni, un vero e proprio incubo per la Roma. Negli ultimi dieci scontri diretti infatti è stata solamente una la vittoria giallorossa: il 20 agosto 2017, per 0-1. Attorno a questo isolato squillo della Roma, tante le soddisfazioni degli orobici autori più di una volta di incredibili rimonte. La squadra di Fonseca è quindi avvisata: la trasferta di domani sera è il crocevia per ritrovarsi e ritrovare quell’autostima che sta venendo a mancare. Ma probabilmente è lo scoglio più ostico da incontrare in questo momento.