Home » Serie A: come vedere le partite su Dazn e Sky

Serie A: come vedere le partite su Dazn e Sky

Il campionato di calcio italiano di Serie A sta per iniziare. Non manca molto tempo prima di poter vedere le squadre in campo impegnate in questa nuova edizione della competizione. Quest’anno i tifosi che vogliono partecipare alle gare da spettatori hanno varie opportunità di scelta per quanto riguarda le possibilità del servizio televisivo a cui affidarsi. La notizia è infatti che quest’anno una buona parte dei diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Serie A è passata a Dazn, al contrario di quanto accadeva fino allo scorso anno, quando gran parte delle partite veniva trasmessa sulle reti della TV satellitare Sky. Cosa fare, quindi, quest’anno per vedere le partite di Serie A?

La Serie A su Dazn

Dazn quest’anno ha ottenuto i diritti per trasmettere sette partite in esclusiva e tre gare in co-esclusiva insieme a Sky. Questo naturalmente vuol dire che, avendo un singolo abbonamento ad un servizio, Dazn appunto, sarà possibile vedere tutte le partite di calcio del campionato. Se si possiede il pacchetto Calcio di Sky, invece, saranno a disposizione tre gare a settimana della competizione calcistica.

Nello specifico Dazn mette a disposizione un abbonamento a 29,99 euro al mese e dà la possibilità di vedere anche le partite della Serie B (che comunque sono visibili anche su Sky), quelle dell’Europa League e quella della Liga.

Gli sportivi appassionati possono anche scegliere un abbonamento con Tim, usufruendo dell’offerta di Timvision Calcio e Sport, ad un costo di 29,99 euro al mese, che include anche Dazn e Infinity+ (con Champions League). Dopo 12 mesi il costo di questo pacchetto passa a 34,99 euro mensili.

Le offerte di Sky, Tim e Now Tv

Per quanto riguarda Sky, è possibile abbonarsi al pacchetto Calcio a 14,90 euro al mese (fino a settembre, poi 19,90 euro al mese). In questo modo si potrà usufruire della visione di tre gare a settimana di Serie A, della serie B, di molte partite della Champions League (121 su 137) e di altri match europei, come ad esempio la Premier League.

È possibile anche effettuare un abbonamento al servizio offerto da Now Tv, che mette a disposizione un pass dedicato allo sport, a 14,99 euro, con le tre gare di Serie A che vengono trasmesse su Sky, le gare di Serie B, i campionati europei e varie altre competizioni sportive, come la Formula 1, l’Nba e le sfide di tennis di Wimbledon.