Calcio

Scelta fatta: Leo Messi ha deciso dove andare dopo Parigi | Decisione clamorosa

Leo Messi con la maglia del PSG durante il match di Ligue 1 contro l’anvers/ Newssportive.it

Il talento argentino sembra abbia scelto per il suo futuro che non sarà di sicuro a Parigi. Pronto un contratto faraonico per Leo?

La carriera di Leo Messi è ad un bivio ma certamente non è in dubbio il prosieguo della sua carriera. L’ex campione del Barcellona ha vissuto di sicuro una stagione particolare, soprattutto nella prima parte, culminata con la vittoria del mondiale in Qatar con la maglia dell’Argentina.

Un’emozione unica per il calciatore che più si è avvicinato in questi anni al talento di Diego Armando Maradona e che aveva ancora da conquistare nel suo palmares proprio la massima competizione mondiale. L’Argentina si è prostrata ai piedi della Pulce, che ha portato a casa il terzo trofeo mondiale.

Non si può certo affermare che con il PSG la stagione sia stata da ricordare negli annali tra le migliori stagioni di Messi. Il suo arrivo a Parigi è stato accolto quasi in maniera profetica, ma il feeling con l’ambiente francese non è mai davvero sbocciato in questi mesi.

Negli ultimi giorni il campione argentino è stato addirittura messo fuori rosa dal club per un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, dopo il quale Messi non percepirà stipendio e non potrà partecipare ad allenamenti e partite con la squadra. Il rapporto tra il PSG e l’argentino è definitivamente rotto e le voci sempre più insistenti su una presunta nuova avventura sembrano ormai corrispondere al vero.

Messi pronto a vivere una nuova esperienza, lontano dal PSG

Non sembrano esserci più margini di miglioramento nel feeling tra Messi e il club del presidente Nasser Al-Khelaifi. La Pulce, secondo alcune indiscrezioni arrivate già negli ultimi giorni, non ha alcuna intenzione di prolungare il contratto con il PSG e avrebbe già trovato l’accordo con un’altra squadra.

Secondo El Chiringuito infatti Messi avrebbe già trovato un accordo di massima con l’Al-Hilal, club saudita che sogna già da tempo di portarlo in squadra e che avrebbe ottenuto il si del calciatore. Dopo il 30 giugno infatti, potrebbe esserci la firma sul contratto e la partenza dell’argentino verso questa nuova avventura.

L’allenatore dell’Al-Hilal Ramon Diaz durante il match valido per il Mondiale per club contro il Real Madrid/ Newssportive.it

L’Al-Hilal pronto all’acquisto di altri due giocatori insieme a Messi

Ripercorrendo le orme di Cristiano Ronaldo, passato solo pochi mesi fa alla squadra saudita dell’Al-Nassr, Messi è pronto a vestire la maglia dell’Al-Hilal del tecnico Ramon Diaz. Per il club Messi però non sarebbe l’unico colpo in vista della prossima stagione.

All’arrivo di Messi infatti seguirebbero anche quelli di Sergio Busquets e Jordi Alba, entrambi ex compagni di squadra dell’argentino al Barcellona nelle scorse stagioni. Una campagna acquisti che si preannuncia strabiliante per l’Al-Hilal, con i tifosi pronti a sostenere una squadra di grandi campioni.