Home » Scamacca torna in prestito: addio West Ham | Ecco la nuova squadra in Serie A

Scamacca torna in prestito: addio West Ham | Ecco la nuova squadra in Serie A

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham e della Nazionale di Roberto Mancini – NewsSportive.it

Un’esperienza importante, questo sì. Ma non certo positiva per Scamacca in Premier. Un motivo in più per prenderlo.

Sarà perché ha voglia di tornare in Italia, probabilmente il suo campionato ad hoc per le sue caratteristiche. Sarà perché in premier non ha reso a causa anche dei troppi infortuni. Sarà. Ma Gianluca Scamacca è al centro dei pensieri di alcuni club di serie A.

Il primo nome è quello della Roma, a cui manca tantissimo un attaccante dal fiuto del gol: l’infortunio di Abraham potrebbe durare per mesi e mesi. Belotti non ha realizzato nemmeno un gol nella stagione ancora conclusa. E’ quasi scontato che il club giallorosso sia alla ricerca di profili giusti in quel settore così nevralgico.

Certo, la Roma deve prima capire che succederà con Mourinho, che prima o poi avrà il benedetto colloquio con i Friedkin, ma nel frattempo si sta muovendo comunque.

Ci sarebbe un piano, in tal senso, per provare a prendere Mauro Icardi, che si è ritrovato in Turchia con il Galatasaray, basti pensare ai suoi 22 gol in 24 partite. L’attaccante argentino è destinato a tornare a Parigi, nonostante il pressing dei turchi di Istanbul per trattenerlo, ma il contratto parla chiaro, è del PSG fino al 2024.

L’alternativa

Se non ci dovessero essere la basi, ecco il piano B, proprio il 24enne romano, tra l’altro. Tiago Pinto potrebbe puntare sul prestito, visto che per il West Ham, Scamacca non è un titolare fisso e la sua cessione a titolo temporaneo, gli permetterebbe di abbassare il monte ingaggio.

Ma non c’è soltanto la Roma pronta a riportare in Italia uno che al Sassuolo andava serenamente in doppia cifra. Certo, ora che è andato via Paolo Maldini per i noti dissapori con la società, c’è da capire che via (nuova o vecchia) prenderà il mercato estivo del Milan, ma anche i rossoneri sono sulle tracce di Scamacca.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, nonostante un’annata un po’ così al West Ham, è sempre nei pensieri del Mancio – NewsSportive.it

Modus operandi

Proprio come la Roma, anche il club meneghino starebbe puntando sul prestito, con una differenza sostanziale: Pioli nella stagione che verrà giocherà in Champions League, Mourinho (ammesso che sia lui l’allenatore giallorosso) ripartirà dalla Europa League. Inevitabile che in questo senso Scamacca potrebbe vedere di buzzo buono il Milan.

Anche il Milan, proprio come la Roma, ha anche altre vie da percorrere: uno è Lois Openda, un’ottima annata per l’attaccante belga in Ligue 1 con la maglia del Lens, anche se il Lipsia resta in pole. Più facile arrivare a Scamacca.