Home » “Rimborso del 25% sull’abbonamento”: DAZN restituisce subito i soldi, ecco come riceverli

“Rimborso del 25% sull’abbonamento”: DAZN restituisce subito i soldi, ecco come riceverli

DAZN 1
Giornalisti di DAZN a bordocampo durante la partita tra Roma e Atalanta (AnsaFoto)

Le nuove problematiche riscontrate dagli utenti durante Inter-Napoli, hanno sollevato ulteriori polemiche sul servizio offerto da DAZN.

Nuovo anno, vecchie storie. La nuova interruzione del servizio DAZN riscontrata da una moltitudine di utenti durante Inter-Napoli ha risvegliato polemiche mai del tutto sopite. Solo che questa volta la Lega Serie A ha deciso di metterci il carico da novanta. Secondo Repubblica, i venti presidenti del massimo campionato italiano avrebbero “minacciato” il broadcaster di rescindere unilateralmente  i contratti riguardanti Serie A e B, se dovessero presentarsi nuovamente problematiche simili. Lo avrebbe fatto attraverso una lettera, in cui avrebbe ricordato ai vertici di DAZN di rispettare gli obblighi contrattuali, tra cui la garanzia di offrire una visione perfetta delle partite. Tutto questo a un anno dalla scadenza del contratto e a poco meno dalla messa all’asta del bando per il triennio 2024-2027.

La situazione non è mai stata così delicata, al punto che DAZN ha deciso di implementare, dopo una riunione con il ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi, nuove funzioni per monitorare il corretto funzionamento delle trasmissioni streaming. Per farlo ha annunciato l’allestimento del Network Operation Center, che si dedicherà specificatamente alla supervisione dell’infrastruttura tecnologica in Italia.

Intanto, l’amministratore delegato della Lega Serie A De Siervo ha buttato acqua sul fuoco sulla questione rescissione, a margine dell’incontro per ufficializzare l’utilizzo del fuorigioco semiautomatico in Italia (debutterà in Supercoppa e poi nel girone di ritorno). “Nessuna rescissione con DAZN, ma un richiamo severo”, ha dichiarato.

Come chiedere il rimborso

Dopo le polemiche e la strigliata da parte della A, la piattaforma ott ha deciso di pubblicare un comunicato sulla modalità di richiesta del rimborso.

DAZN 2
Andrea Abodi, ministro dello Sport, al termine del tavolo dei ministri con Adolfo Urso e con i vertici di Dazn edella Serie A al ministero delle Imprese e del Made in Italy (AnsaFoto)

Su richiesta di tutte le istituzioni presenti, Dazn ha assicurato che si attiverà, senza attendere la richiesta degli utenti, per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile“. I vertici dell’azienda ci hanno anche tenuto a sottolineare che il problema non è stato causato da loro direttamente, quanto da un disservizio esterno.

Dunque, gli utenti che hanno riscontrato problemi non dovranno fare nulla, il rimborso del 25% della mensilità di gennaio verrà erogato direttamente dalla piattaforma entro febbraio. Con la speranza, da parte di tutti, che questa situazione non si ripeta nuovamente. Intanto domani sera, allo Stadio Maradona, andrà in scena Napoli – Juventus.