Home » “Resto alla Juventus anche in Serie B”: dichiarazione d’amore totale | É diventato un idolo

“Resto alla Juventus anche in Serie B”: dichiarazione d’amore totale | É diventato un idolo

Juventus - NewsSportive.it 20230301
Juventus, la vittoria nel derby vale il 1-0 dalla zona Champions, con la penalizzazione compresa – NewsSportive.it

Al netto di una situazione fuori dal campo tutta in divenire, il futuro della Juve è ad oggi una pagina bianca, tutta da scrivere, anche se qualche parola già c’è.

Certo, molto dipenderà in primis dalla sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, per cui la Juventus ha consegnato le pratiche per il ricorso, chiedendo di annullare senza rinvio l’impugnata decisione per l’inammissibilità del ricorso per revocazione della Procura Federale, non costituendo gli atti di indagine trasmessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino “fatti nuovi” idonei a sovvertire la sentenza di primo grado.

Non è questo, però, l’unico cruccio della Juventus. L’indagine Prisma si è allargata con la trasmissione di tutti gli incartamenti dalla Procura di Torino ad altre sei procure: potrebbero essere coinvolte altre squadre, ma ci sarebbe ancora la Juve fra i nuovi indagati, con tutto ciò che ne consegue.

Insomma, la Juventus potrebbe passare dalla cancellazione dei 15 punti di penalizzazione, che tradotta in classifica vorrebbe dire il ritorno prepotente in zona Champions, attualmente distante dieci punti. Oppure addirittura un’ipotetica ma non scartabile retrocessione in Serie B.

Un bel rebus, insomma. Anche se a quanto pare c’è chi giura amore eterno ai colori bianconeri e sarebbe disposto a rimanere anche di fronte alle peggiore fra le sentenze avverso la Signora.

Giuro un amore eterno

“Il mio contratto scade a giugno 2024, ma abbiamo già concordato la data per firmare il rinnovo fino al 2027”. Sic et simpliciter, Dean Huijsen. E’ un talentuoso difensore olandese della Juventus (classe 2005) che in molti paragonano a De Ligt.

“Tutto ciò non mi mette affatto pressione – ammette l’olandese in uno stralcio di un’intervista a Voetbalzone – nella prossima stagione sarò promosso in prima squadra o sarò ceduto in prestito a un’altra squadra di Serie A o B per giocare con più continuità”.

Allegri - NewsSportive.it 20230301
Max Allegri, presente e futuro della Juve – NewsSportive.it

La Juve ha un piano chiaro

Huijsen innamorato pazzo della Signora, dunque. “A Torino sto benissimo e non avrebbe senso cambiare squadra – continua il difensore nato ad Amsterdam e tifosissimo dell’Ajax – anche se la Juve dovesse essere retrocessa in Serie B, per me potrebbe essere l’occasione perfetta per andare in prima squadra e poi tornare in Serie A l’anno dopo”.

Idee chiare che sembrano quelle di un veterano, quasi ci si dimentica che Huijsen ha appena 18 diciotto anni. E l’entusiasmo proprio di chi con la mente vola. “Il club ha un piano chiaro per il mio futuro – conclude – sogno di diventare un grande calciatore, voglio Champions, Mondiale o Europeo”. Uno poco ambizioso, insomma.