Home » Pochettino sta aspettando quella telefonata | Il club ha deciso: all-in sull’ex PSG

Pochettino sta aspettando quella telefonata | Il club ha deciso: all-in sull’ex PSG

Mauricio Pochettino durante la sua esperienza al Psg
Maurizio Pochettino al Psg/Ansa Foto

Dopo le esperienze con Tottenham e Paris Saint Germain, Mauricio Pochettino è pronto per un’altra avventura prestigiosa.

Una carriera che ha raggiunto l’apice durante la sua esperienza al Tottenham e la sorprendente finale di Champions League. Una carriera che, dopo la delusione targata Paris Saint Germain, ha bisogno di ripartire e potrebbe farlo molto presto.

Mauricio Pochettino è balzato agli onori della cronaca e ai favori degli addetti ai lavori durante i suoi anni al Tottenham. Anche le due precedenti squadre allenate, Espanyol e Southampton, avevano fatto conoscere un tecnico capace.

Manco a dirlo, però, è l’esperienza londinese e la finale di Champions, raggiunta nella stagione 2018-2019, a dare prestigio al Pochettino che, proprio nell’estate del 2019, lascia la guida tecnica degli Spurs. Due stagioni ad aspettare la chiamata giusta e rifiutare qualche proposta, prima di accettare quella del Psg. A Parigi vince un Campionato, ma fallisce l’obiettivo Champions League, uscendo addirittura agli Ottavi di Finale contro il Real Madrid.

Tanto basta per essere esonerato e per ritrovarsi di nuovo senza panchina. Ora, potrebbe arrivare una chiamata importante, una chiamata di quelle impossibili da rifiutare.

Pochettino è pronto a ripartire. Ecco da dove

Nelle ultime ore si stanno diffondendo le voci che vogliono Graham Potter esonerato a fine stagione dal Chelsea. Dopo essere subentrato, a sua volta, a settembre a Thomas Tuchel, il tecnico ex Brighton non sta convincendo e difficilmente verrà confermato sulla panchina dei blues.

Stadio Stamford Bridge, casa del Chelsea, possibile nuova squadra di Pochettino
Lo stadio Stamford Bridge prima di Chelsea-Dinamo Zagabria/Ansa Foto

Tra le tante idee per la panchina, quindi, la nuova dirigenza del Chelsea starebbe pensando, tra gli altri, proprio a Mauricio Pochettino. Secondo il Sun il tecnico argentino sarebbe tra le prime scelte qualora, come sembra, Potter venisse esonerato.

Difficile che questo avvenga a stagione in corso, ma Pochettino sarebbe già pronto e accetterebbe di corsa. Quella dei londinesi è sicuramente la panchina più ambita al Mondo, tra quelle che a breve potrebbero essere libere, ed il 50enne ex Psg non ha preso impegni con altri club proprio perché starebbe attendendo l’evolversi della situazione a Stamford Bridge.