Home » Pechino 2022, record per Arianna Fontana: 11esima medaglia olimpica

Pechino 2022, record per Arianna Fontana: 11esima medaglia olimpica

Alle Olimpiadi di Pechino 2022 è record per Arianna Fontana, che ha conquistato una medaglia di argento nello short track 1500 metri. L’atleta azzurra ha infatti superato Suzanne Schulting, arrivando seconda a Choi Minjeong, che ha conquistato la medaglia d’oro. Per Arianna Fontana è l’11esima medaglia olimpica, un numero da record, che l’ha portata a superare il numero di medaglie conquistate da Stefania Belmondo.

Nuovi successi alle Olimpiadi di Pechino

Continuano ad arrivare nuovi successi alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La medaglia di argento ottenuta da Arianna Fontana ad esempio è arrivata subito dopo quella di bronzo conquistata nella staffetta 5000 metri di short track, una vittoria ottenuta da Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Yuit Confortola e Tommaso Dotti.

Le dichiarazioni del presidente del Coni

Per quanto riguarda il record di Arianna Fontana, è intervenuto anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, che ha esultato con queste parole: “Arianna sei nella leggenda! Con questo meraviglioso argento sei diventata l’atleta azzurra più medagliata di tutti i tempi, lasciandoti alle spalle Stefania Belmondo“.

Poi Malagò ha continuato: “Ancora una volta hai dimostrato la tua classe immensa e sono orgoglioso di te“.

Il presidente del Coni ha spiegato che questa edizione è diventata la seconda Olimpiade invernale “più prestigiosa di sempre per lo sport italiano“, dopo Lillehammer del 1994. Nell’occasione di quelle Olimpiadi il nostro Paese ha conquistato 20 medaglie.