Home » Pazzo scambio in Serie A: la Lazio pronta al grande sacrificio | Sarri accoglie il nuovo bomber così

Pazzo scambio in Serie A: la Lazio pronta al grande sacrificio | Sarri accoglie il nuovo bomber così

Maurizio Sarri (1)
Maurizio Sarri, l’allenatore della Lazio è stato categorico: priorità assoluta nel mercato a un vice Immobile – NewsSportive.it

Che si chiami Tizio, Caio o Sempronio, la priorità assoluta della Lazio è quella di un bomber in grado di dare il cambio a Immobile.

Oneri e onori. La qualificazione in Champions League figlia di un tanto meritato quanto sorprendente secondo posto dare avere un seguito, altrimenti l’impresa di una Lazio ultra competitiva non avrebbe avuto senso.

Maurizio Sarri già durante la stagione era stato categorico, andando contro perfino le idee dell’ex direttore sportivo Tare (sostituito nel frattempo da Fabiani): non potrà mai essere una Lazio competitiva senza vice Immobile.

La squadra va rinforzata, su questo non c’è dubbio, a prescindere dall’eventuale, pesante, cessione di Milinkovic-Savic. Sarri cerca una rossa più profonda e con il doppio, super, impegno all’orizzonte è una condicio sine qua non per l’allenatore biancoceleste.

Si comincia proprio dall’attacco. Il falso nueve (Felipe Anderson) può essere una sì una mossa, ma non l’unica mossa possibile, immaginabile, nel momento in cui manca Immobile, per qualsivoglia motivo, compreso quello che l’attaccante napoletano, al netto degli infortuni, deve rifiatare.

Gli scenari

Così in casa Lazio si sta lavorando in quella direzione, anche perché nel gruppo squadra di Sarri ci sono dei giovani interessanti che potrebbero essere scambiati, o ceduti, per arrivare al tanto atteso vince Immobile.

Uno di questi è Luka Romero, centrocampista offensivo, classe 2004, che quelle volte che è stato chiamato in causa, ha risposto talmente bene presente. Che ha suscitato l’interesse di alcune italiane e spagnole, per la sua dinamicità, tecnica e dribbling in velocità. Il nazionale dell’Argentina Under 20 non rinnoverà con la Lazio ma potrebbe restare in Italia: sembra che il Milan ha intenzioni serie.

Boulaye Dia
Boulaye Dia, attaccante della Salernitana grande rivelazione dell’ultima Serie A, terzo miglio cannoniere con 16 gol e 6 assist – NewsSportive.it

Pazza idea

Alla Salernitana, poi, piace, non è un segreto, Matteo Cancellieri: attaccante, classe 2002, reduce da una stagione in cui è rimasto ai margini della squadra biancoceleste, ma non per questo non è oggetto di richieste. L’interesse del club di Iervolino, che potrebbe diventare pressante nel momento in cui si tolgono le ultime nubi sopra la possibilità di un Paulo Sousa al Napoli (quotazioni in tal senso al netto ribasso).

Quale migliore notizia per la Lazio: nella Salernitana c’è la fila per Boulaye Dia, attaccante senegalese che ha fatto faville quest’anno in Serie A, il terzo miglior top scorer dopo Osimhen e Lautaro Martinez, con 16 gol e 6 assist in 33 partite. Certo, c’è da superare un signor ostacolo, visto che Iervolino vuole 25 milioni di euro, ma magari si può trattare con l’inserimento di Cancellieri, che varrebbe anche il piano B, per un possibile scambio sempre con la Salernitana per Bonazzoli.