Home » Pagano la clausola e si prendono Dybala | Roma in lacrime: è tutto vero

Pagano la clausola e si prendono Dybala | Roma in lacrime: è tutto vero

Il Manchester United a caccia di Dybala
Paulo Dybala durante il match di serie A tra Roma ed Empoli/ Ansa Foto

La Roma potrebbe perdere incredibilmente la “Joya” nella prossima finestra di calciomercato. Possibile offerta per la proprietà Friedkin.

Una stagione del genere la Roma non poteva immaginarla, essere così in alto non era di sicuro nei piani della proprietà Friedkin. La penalizzazione di quindici punti subita dalla Juventus ha mescolato tutte le carte in tavola, con i giallorossi incredibilmente coinvolti nella bagarre per un posto nella prossima Champions League.

Nonostante il caos che ha coinvolto il club per la vicenda legata a Nicolò Zaniolo, la squadra di José Mourinho non ha risentito più di tanto delle voci che hanno agitato le acque della capitale. Qualche passo falso è avvenuto, i match con Napoli e Cremonese su tutti, ma le prestazioni convincenti sono arrivate.

Merito dello Special One sicuramente, ma anche di una stagione stupenda di Paulo Dybala. Il fantasista argentino, arrivato incredibilmente a parametro zero a Roma dalla Juventus, ha ripagato le attese della piazza a suon di colpi stupendi e caricandosi l’intera squadra giallorossa sulle spalle.

Ben 7 gli assist e 7 le reti fatte registrare finora in campionato, nonostante un infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per qualche tempo. La stagione di Dybala non sta passando inosservata neanche all’estero, proprio per questo la Roma trema, l’interesse di un club potrebbe infatti scombussolare il futuro dei giallorossi.

Dybala cercato con insistenza all’estero da un club inglese?

Neanche il trequartista argentino poteva immaginare un repentino cambio di vedute nella sua carriera. Passare da svincolato a “Re di Roma” è stato un cambiamento di sicuro inaspettato. Le perle mostrate da Dybala e la sicurezza con cui sta trascinando i compagni in questa stagione, potrebbero aprire un nuovo rebus di mercato.

Cosi come riferito da Sport infatti, potrebbe esserci un tentativo concreto del Manchester United per il calciatore argentino. Falliti infatti i tentativi dei Red Devils per Victor Osimhen e Harry Kane, il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola di 10,7 milioni di sterline per assicurarsi Dybala il prossimo anno.

Dybala al Manchester United?
Paulo Dybala concentrato durante il match di serie A tra Roma e Fiorentina/ Ansa Foto

Trattativa concreta di mercato sull’asse Manchester – Roma?

Un ipotetico passaggio di Paulo Dybala al Manchester United sarebbe un duro colpo per l’ambiente giallorosso che ha finalmente trovato nel giocatore argentino un vero e proprio trascinatore. La partenza del calciatore porterebbe di sicuro anche José Mourinho a lasciare la capitale.

Roma trema al pensiero di perdere il giocatore ex Juventus, con Tiago Pinto già all’opera per offrire a Dybala un ricco aumento d’ingaggio per trattenerlo in Italia. Tutto sembra non scalfire però la serenità della Joya, concentrato a portare dopo qualche stagione la Roma in Champions League.