Home » Offerta rifiutata: la Fiorentina ha detto no alla maxi proposta | Commisso fa impazzire i tifosi

Offerta rifiutata: la Fiorentina ha detto no alla maxi proposta | Commisso fa impazzire i tifosi

Commisso toglie Igor dal mercato?
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso in tribuna durante Atalanta-Fiorentina/ Ansa Foto

Il presidente della Fiorentina non accetterà offerte per il calciatore viola. Tifosi in delirio per la decisione del patron americano.

Un anno difficile e altalenante quello della Fiorentina di Vincenzo Italiano, partita con i favori del pronostico per una stagione di alta classifica e invece stabilmente nelle zone medio basse. Nonostante la società e gran parte della tifoseria siano al fianco del tecnico ex Spezia, i problemi sono da ricercare proprio all’interno dell’organico viola.

Dopo un mercato di ottima fattura del ds Daniele Pradé, sono stati proprio i giocatori dai quali ci si aspettava di più a fallire fino a questo momento della stagione. Luka Jovic per esempio, arrivato dal Real Madrid come un vero e proprio colpo di mercato, non ha rispettato le attese della Fiesole, portando in dote solo quattro reti alla propria squadra in serie A.

Il presidente Rocco Commisso si è ritrovato subito dopo il mondiale a resistere alle avances del Barcellona per il centrocampista Sofyan Amrabat che, dopo grandi prestazioni sfornate con il Marocco in Qatar, aveva già trovato l’accordo con la proprietà catalana per arrivare subito in Spagna durante il mercato invernale.

La vittoria con il Milan nell’ultimo turno di campionato ha dato ossigeno ad una classifica diventata pericolosa verso le zone traballanti della classifica e ha restituito serenità ad un ambiente viola rassegnato. Nelle ultime ore il mercato è tornato argomento principale a Firenze, con Rocco Commisso autentico protagonista.

Il presidente della Fiorentina resiste alle offerte per un calciatore viola

Nonostante la Fiorentina abbia trascorso gran parte del campionato a ridosso della zona retrocessione, la vittoria con il Milan ha dato un nuovo slancio verso la zone Europa. L’organico della Fiorentina, a prescindere dai risultati, è di sicuro di ottimo livello e sono tante le squadre che da tempo adocchiano i pezzi pregiati della viola.

Il difensore brasiliano Igor, centrale roccioso e di grande posizione, è di sicuro uno di quei profili maggiormente seguiti dai top club europei. Nonostante le numerose offerte presentate alla società, Rocco Commisso si è sempre opposto alla partenza del calciatore, dichiarandolo al momento inamovibile da Firenze.

Igor incedibile per la Fiorentina?
Il difensore della Fiorentina Igor alla fine del match di serie A contro l’Hellas Verona/ Ansa Foto

Le parole dell’agente Giovanni Branchini sul futuro di Igor

Intervenuto a Radio FirenzeViola, l’agente ed intermediario Giovanni Branchini ha parlato della situazione legata ad Igor e al futuro del calciatore brasiliano. “So per certo che la Fiorentina rifiuta le offerte per Igor perché io stesso ne ho portate alcune e non è scontato rinunciare a certe proposte“.

Le parole di Branchini fanno intendere che Commisso abbia rifiutato anche proposte di un certo calibro per non lasciar andare Igor, segnale che crede fortemente nel calciatore brasiliano per il futuro della Fiorentina. Di sicuro nella prossima finestra di calciomercato le offerte per Igor non mancheranno, Commisso sarà chiamato a resistere ancora a tanti assalti.