Home » Offerta per Maurizio Sarri | Trema la Lazio: l’offerta è gigantesca

Offerta per Maurizio Sarri | Trema la Lazio: l’offerta è gigantesca

Maurizio Sarri - NewsSportive.it
Maurizio Sarri – NewsSportive.it

Si è andati in sosta con la Lazio seconda in campionato. Un risultato a dir poco sorprendente considerando l’annataccia di Immobile e i rapporti tutt’altro che idilliaci fra Tare e Sarri.

Senza ombra di dubbi la stagione più difficile della carriera di Ciro Immobile in Italia, più di quella fra alti e bassi in Germania con la Banda dell’Oro, il Borussia Dortmund.

I foschi presagi di una stagione maledetta a fine settembre: un problema muscolare mette kappaò il centravanti biancoceleste dal 22 settembre al 3 ottobre. Salta una sola partita, torna prima del tempo, in tempo per farsi male ancora.

L’infortunio al bicipite femorale del 17 ottobre è più grave per l’attaccante partenopeo: da 11 giorni di stop si passa a 22. Torna in campo sabato 8 novembre, ma quattro giorni dopo è costretto nuovamente a fermarsi per un problema alla coscia. Sarri lo perde di nuovo, e non ha un sostituto perché la Lazio non ha mai creduto che ce ne fosse bisogno. Mossa completamente sbagliata, a conti fatti. Tant’è.

La sosta per i Mondiali in Qatar aiuta Immobile a recuperare dall’infortunio, ma neanch poi così bene, visto che il 15 gennaio quel problema alla coscia torna a farsi sentire, costringendo il quattro volte capocannoniere della Serie A, ad alzare nuovamente bandiera bianca, per altri dodici giorni.

Cinque infortuni in sette mesi

Re Ciro è tornato” questo l’osanna della stampa dopo la doppietta di Salerno, che sembrava aver rimesso tutto al suo posto: Immobile in campo e puntualmente sul tabellino dei marcatori. Macché.

A inizio marzo il nuovo stop, il quinto in sette mesi calcolando il Mondiale. Maurizio Sarri non ha mai usato alibi per le reiterate assenze del suo goleador, che dovrebbe tornare a Monza, al rientro dopo la sosta. Semmai Sarri ha detto altro, che ha infastidito Tare.

Ciro Immobile - NewsSportive.it
Ciro Immobile – NewsSportive.it

Serve chiarezza

Al diesse non sarebbero piaciute per niente le frase dette da Sarri su una rosa poco profonda che non era in grado di gestire campionato e coppe. “Sono state scritte e dette cose assolutamente non vere. Nessun problema con nessuno”. Ma fra i due non c’è un grande rapporto, questo lo sa anche Lotito, sceso in campo pubblicamente con una nota ufficiale per chiudere un fastidioso botta e risposta.

Nessuna sorpresa, dunque, se Sarri dovesse mai lasciare la Lazio a fine stagione. Lui vuole chiarezza dal mercato, nonostante un contratto firmato fino al 2025. Dagli Emirati, secondo il Messaggero, sarebbe già stata rifiutata un’offerta da 7 milioni a stagione. Attenzione poi: Tottenham, West Ham ed Everton sono tornate alla carica. Senza contare che Milan e Fiorentina sono alla finestra per capire l’evolversi della situazione.