Home » Offerta lampo per Audero: addio Samp | Resta in Serie A: la porta è sua

Offerta lampo per Audero: addio Samp | Resta in Serie A: la porta è sua

Emil Audero - NewsSportive.it
Emil Audero – NewsSportive.it

E’ attualmente fuori causa, un infortunio con annesso intervento chirurgico che ne mette a fortissimo dubbio di il suo rientro prima del termine della stagione. Chissà se Emil Audero indosserà più la maglia della Samp.

Difficile, se non impossibile che l’estremo difensore doriano, che a gennaio ha rifiutato il Nottingham Forrest pur di perorare la causa del suo Doria, possa tornare in tempo per aiutare la squadra di Dejan Stankovic, in quella che ha tutti i crisi di un’impresa-salvezza.

L’estremo difensore indonesiano di nascita ma italiano di adozione si è infortunato in allenamento prima della sfida della Samp allo Juventus Stadium. Ha saltato l’Hellas Verona, poi i timori dell’infortunio sono diventati una triste realtà.

Sublussazione della spalla destra, l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Audero hanno confermato la grave entità dell’infortunio. Inevitabile l’intervento chirurgico.

La buona notizia è che l’operazione, effettuata in artroscopia dal dottor Giuseppe Porcellini a Bologna alla quale ha partecipato anche il consulente ortopedico blucerchiato, il dottor Claudio Mazzola, è perfettamente riuscita.

Un nome, una garanzia

La delicata fase post operatoria, alla quale seguirà l’immediato iter di recupero. È già iniziata. Siamo borderline con i tempi di rientro, previsti proprio per le ultime giornate di campionato. Nel frattempo Dejan Stankovic ha dato fiducia a Martin Turk, estremo difensore di Capodistria, di proprietà del Parma, in prestito ai blucerchiati fino al termine della stagione. Turk ha vinto il ballottaggio con Ravaglia, portiere classe 2009 anche lui a titolo temporaneo nella Genova blucerchiata, dal Bologna.

Audero rischia seriamente di non vestire più la maglia della Sampdoria. A prescindere da come finirà l’annata dei blucerchiati, attualmente penultimo a nove punti dallo Spezia diciassettesimo, sono in tanti ad aver chiesto informazioni di quel portiere, classe 1997, dal fisico ben strutturato, che ha mostrato sin dagli esordi un’ottima reattività tra i pali, oltre a essere bravo nelle uscite basse, ma soprattutto un portieri para-rigori come pochi.

Audero festeggia con Sabiri - NewsSportive.it
Audero festeggia con Sabiri – NewsSportive.it

Il sorpasso

La prima a muoversi l’Inter. Anche se adesso la pista nerazzurra si è affievolita in quanto Onana alla fine dovrebbe restare a Milano. Così il nome di Emil Audero è finito in orbita Lazio. Secondo ll Messaggero, Igli Tare starebbe valutando diverse opzioni in quanto Maximiano non ha convinto Sarri.

C’è Caprile del Bari fra i papabili, c’è soprattutto Audero, che ha tutte le caratteristiche che piacciono a Sarri, la sensazione è che a giuno le parti potrebbero dare seguito a quello che oggi è un pourparler.