Home » Offerta dall’Inghilterra: vuole comprarsi la Sampdoria | Ecco il nuovo proprietario

Offerta dall’Inghilterra: vuole comprarsi la Sampdoria | Ecco il nuovo proprietario

Sampdoria in campo - NewsSportive.it (1)
Sampdoria in campo – NewsSportive.it

Nonostante le pessime notizia in campo e fuori, la Samp è un club molto seguito: arrivano altri tentativi di acquistarla.

Il pari casalingo nel Monday Night contro l’Empoli è un po’ la cartina di tornasola di una stagione maledetta, nata con la spada di damocle della crisi economica e terminata con una retrocessione praticamente annunciata.

Il gol di Amione di Zanoli, su assist dell’evergreen Quagliarella, sembrava regalare un contentino a Stankovic, ma come fin troppo spesso è accaduto in stagione, arriva il gol subito in pieno recupero di Piccoli a firmare l’1-1 (con salvezza) di Piccoli. Gol al passivo in extremis, una costante nel travagliato campionato blucerchiato.

Le buone notizie, o presunte tali, arrivano dal mercato. Avanti con un nuovo tentativo di acquisizione della società, che i prossimi 26 e 29 maggio ha convocato un’assemblea che dovrebbe far capire da dove può ripartire il Doria. Se dalla Serie B (è pur sempre un avente diritto) oppure chissà dove, magari dalla Serie D.

E’ di pochi giorni fa l’interessamento del club ligure di Alessandro Barnaba, che avrebbe già fatto un’offerta vincolante, supportato dall’ex presidente Edoardo Garrone, avrebbe intenzione di investire 35 milioni di euro per la ricapitalizzazione e 50 milioni di euro per il finanziamento della società.

Ritorno di fiamma

Ma a quanto pare non ci sarebbe soltanto l’imprenditore di Merlyn Partners, ma una vecchia conoscenza, indirettamente, mondo (allargato) blucerchiato: Andrea Radrizzani. Già a fine 2021 l’uomo d’affari di Rho, attuale presidente del Leeds ma soprattutto presidente e fondatore del gruppo televisivo sportivo Eleven Sports, aveva tentato di prendere la Sampdoria.

In quei giorni si parlava della voglia di cedere il Leeds al fondo 49ers Enterprises per 530 milioni di sterline, per poi investire in Italia, nella Sampdoria of course. Ma stringi, stringi, non se ne fece più nulla. Ora, a quanto pare, il ritorno di fiamma.

Marco Lanna - NewsSportive.it
Marco Lanna – NewsSportive.it

Non c’è due senza tre?

La notizia rivelata dal Secolo XIX se da un lato fa piacere perché testimonia l’interesse quanto meno che suscita un club magari non vincente ma comunque blasonato della Serie A 8almeno fino al termine del campionato) dall’altra va presa con le pinze.

E’ la terza volta che il nove di Andrea Radrizzani viene accostato a quello della Sampdoria. Detto della trattativa terminata con un nulla di fatto nel 2021 anche quattro anni prima l’imprenditore milanese aveva provato ad acquistare il club. Credibilità, dunque, tutta da decifrare, anche se in questo momento le priorità assolute sono le tempistiche dell’acquisizione.