Calcio

Nuovo trasferimento in Serie A | Demiral colpo dell’ultimo minuto: si chiude sul gong

Merih Demiral, difensore Atalanta/Ansa Foto

Si accendono le ultime ore di calciomercato. Il centrale dell’Atalanta potrebbe cambiare squadra nelle prossime ore.

Merih Demiral è una delle poche facce tristi dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il possente centrale turco non sta trovando troppo spazio in questa stagione e, quasi sempre, viene impiegato a partita in corso o addirittura negli ultimi minuti.

L’esplosione di Giorgio Scalvini, insieme ai recuperi di Palomino e Djimsiti, hanno relegato il difensore ex Juventus ad un ruolo da comprimario, nonostante in estate la società bergamasca abbia investito una cifra importante per riscattarlo dai bianconeri.

Qualche indecisione ed errore di troppo, un fastidioso infortunio e qualche imbarazzo nel giocare palla al piede, cosa che Gasperini ritiene indispensabile anche per i difensori, lo hanno fatto scendere nelle gerarchie dell’allenatore nerazzurro che ora lo utilizza, quasi sempre, come prima alternativa da inserire a partita in corso.

Anche per questa ragione, in queste ultime ore di calciomercato, si parla molto di lui come uno tra i papabili a cambiare casacca e ad entrare nelle trattative calde di calciomercato.

Demiral lascia l’Atalanta. Ecco dove potrebbe andare

La possibile partenza di Merih Demiral è strettamente correlata alla situazione legata a Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha già un accordo con il Paris Saint Germain ed ora bisognerà capire soltanto se il suo trasferimento a Parigi avverrà in estate o già nelle prossime ore.

L’Inter chiede 20 milioni per lasciarlo partire sei mesi prima rispetto alla scadenza naturale del suo contratto, mentre il Psg ne ha offerti 10. I due club potrebbero incontrarsi a metà strada e l’affare potrebbe chiudersi, adesso, per 15 milioni più eventuali bonus. Un trasferimento a stagione in corso che permetterebbe all’Inter di monetizzare qualcosina da un calciatore che altrimenti perderebbe a zero, ma che aprirebbe una crepa nella retroguardia nerazzurra. Crepa da coprire negli ultimi giorni di calciomercato.

Merih Demiral, difensore Atalanta, in azione contro Edin Dzeko, attaccante Inter/Ansa Foto

Demiral o …? Ecco i nomi sull’agenda

Il nome di Merih Demiral dell’Atalanta, al momento, sembra il più accreditato per colmare l’eventuale partenza di Skriniar. Gli altri nomi che si fanno sono quelli di Djalò del Lille, Lindelof dello United e Chalobah del Chelsea. 

Sul primo i francesi non aprono alla cessione immediata, ma solo eventualmente per l’estate; sullo svedese, invece, lo United non apre al prestito; mentre per Chalobah il Chelsea chiede cifre fuori dalla portata dei nerazzurri. Ecco che, quindi, Demiral diventa l’opzione numero uno, ma ora bisognerà capire le intenzioni dell’Atalanta.