Home » No, resto alla Juve | Ha detto no alla Premier League: atto d’amore bianconero

No, resto alla Juve | Ha detto no alla Premier League: atto d’amore bianconero

Max Allegri Juve 2 - NewsSportive.it 20230116
Max Allegri, allenatore Juventus/Ansa Foto

Un calciatore bianconero giura fedeltà alla Vecchia Signora. Rifiutata un’importante offerta per restare a Torino.

Il futuro della Juventus, come scriviamo ormai da mesi, è un enorme punto interrogativo. L’incertezza regna sovrana e non solo su quello che succederà nel prossimo anno. Le decisioni che arriveranno in sede giudiziaria, infatti, saranno fondamentali per saperne di più sull’attuale stagione e sugli obiettivi che i bianconeri dovranno prefissarsi.

Chiaro è che quest’enorme incertezza non possa far fare programmi a medio-lungo termine in casa bianconera. Discorso che ovviamente riguarda sia la componente dirigenziale e societaria, sia quella tecnica, composta da allenatore e giocatori.

Così, come spesso dichiara Massimiliano Allegri, quindi, in casa Juventus si può soltanto pensare partita dopo partita, cercando di vincerne il più possibile (sia in Serie A che nelle Coppe) per ritrovarsi a fine stagione a non avere rimpianti, qualsiasi cosa accadrà e qualsiasi decisione verrà presa in materia giudiziaria.

A fine stagione, poi, si tireranno le somme e si capirà meglio in quali competizioni giocherà la Juve da agosto prossimo. Componente che, ovviamente, non può non influenzare anche il mercato estivo e le decisioni di molti degli attuali calciatori presenti in rosa e/o le mosse della dirigenza.

Juve, ecco chi resterà a prescindere

Giocare o non giocare la Champions League, o comunque una Coppa europea, o addirittura partecipare o non partecipare alla prossima Serie A, chiaramente, cambia completamente le strategie bianconere e, di conseguenza, la disponibilità economica nella sessione estiva di calciomercato.

Senza Champions i bianconeri dovranno, per esempio, sacrificare qualche pezzo da novanta, attualmente in rosa, per poter fare mercato. C’è chi, però, a prescindere di quello che succederà in questi mesi, ha già deciso di restare alla Juve. I fedelissimi, per ora, sono Bonucci, Danilo, Alex Sandro e Szczesny.

Allegri cerca Frattesi per l'estate
Massimiliano Allegri in panchina durante il match di serie A tra Salernitana e Juventus/ Ansa Foto

No alla Premier, atto d’amore alla Juve

Proprio sul portiere polacco, però, si è scoperto un importante retroscena nelle ultime settimane. Secondo Gazzetta.it, infatti, Fabio Paratici, ha ripetutamente provato a convincere il suo ex portiere, da lui stesso portato dalla Roma alla Juventus, a lasciare i bianconeri per trasferirsi al Tottenham. Il club londinese dovrà presto dire addio a Hugo Lloris, ormai in là con gli anni, e ha in Forster un secondo che non dà le giuste garanzie.

L’ex ds bianconero, così, ha provato in tutti i modi a convincere Szczesny a cambiare maglia. La risposta dell’attuale estremo difensore juventino, però, è stata negativa. Il polacco, che ha un contratto in scadenza nel 2024, ma con un’opzione per prolungarlo di un altro anno, non ha nessuna intenzione di lasciare Torino e vuole restare alla Vecchia Signora ancora a lungo. Un atto di fede, ma anche di riconoscenza verso Massimiliano Allegri, suo grande estimatore che non ha mai smesso di credere nelle sue capacità.