Home » Nations League: l’Italia sfida l’Olanda

Nations League: l’Italia sfida l’Olanda

Ad Amsterdam l’Italia sfiderà l’Olanda nella seconda giornata di Nations League. La nostra squadra ha pareggiato con la Bosnia e adesso è il momento di sfidare l’Olanda che ha vinto la prima sfida contro la Polonia.

Dove vedere la partita Olanda-Italia

La partita Olanda-Italia sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 in chiaro. Inoltre è possibile vedere la sfida calcistica anche in diretta streaming su RaiPlay, direttamente sul sito raiplay.it oppure, per chi utilizza un dispositivo mobile, tramite l’apposita app disponibile per iOS e Android.

Sarà una sfida decisamente interessante, anche perché promettono bene i precedenti fra Olanda e Italia, che sono favorevoli alla nostra nazionale, con 9 vittorie e soltanto 3 sconfitte.

Le dichiarazioni di Mancini sulla sfida Olanda-Italia

Roberto Mancini ha parlato proprio riferendosi alla partita tra Olanda e Italia. Ha fatto riferimento a quelli che ritiene essere i giocatori più importanti della squadra azzurra. Nel dettaglio si è riferito a Zaniolo e a Kean.

Il tecnico ha detto che ha visto entrambi molto cresciuti rispetto al passato. Per loro ci sono tutte le possibilità per un ulteriore miglioramento.

Per quanto riguarda la formazione, Mancini ha detto che deve valutare le condizioni di tutti i giocatori e molto probabilmente sarà necessario fare diversi cambi. La situazione potrebbe prendere una certa piega, quindi con la necessità di dover cambiare spesso, nel rispetto dei giocatori, perché su questo punto Mancini è stato molto chiaro, sul fatto che non vuole infortuni.

Comunque la squadra è in generale molto propositiva. Per i prossimi progetti pensa che con gli azzurri si potrà fare molto anche agli Europei e ai Mondiali.