Home » Napoli, De Laurentiis annuncia il rinnovo tanto atteso | Firma fino al 2029

Napoli, De Laurentiis annuncia il rinnovo tanto atteso | Firma fino al 2029

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, durante la presentazione delle nuove divise di gioco della squadra. 10 luglio 2023 (© AnsaFoto)

Il presidente azzurro ha rivelato di aver esteso il contratto ad uno dei giocatori più importanti della rosa.

Manca oramai meno di un mese all’inizio della nuova stagione, che per il Napoli partirà da Frosinone. Un campionato da campioni d’Italia, con il tricolore cucito sul petto e con l’obiettivo di portare a termine qualcosa di storico: riconfermarsi.

Oggi a Dimaro alle ore 18.00 è in programma la seconda amichevole di questo precampionato, contro un avversario di un livello decisamente più importante rispetto ai dilettanti del Anaune Val di Non. Si tratta dello Spezia, fresco retrocesso in Serie B. La partita sarà visibile sia su Sky Sport (canale 202) che su TV8.

Per adesso in Trentino, oltre a Rudi Garcia, l’unica novità intravista è rappresentata dal cambiamento dello sponsor principale sulle maglie da gioco, che per la prima volta dopo diciotto anni non vedrà campeggiare la toppa rossa di Lete. Il nuovo direttore sportivo Meluso è alla ricerca del sostituto di Kim Min-Jae, per cui il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Nel corso di un’intervista rilasciata all’ufficio stampa del Trentino Markting, Rudi Garcia ha toccato anche quest’argomento: «La cosa certa è che dobbiamo trovare un difensore. Come vedete per il momento nessuno è arrivato, non è una cosa semplice». Su richiesta dell’allenatore francese, il Napoli sta trattando per Kevin Danso, per cui il Lens chiede circa 30 milioni di euro.

L’annuncio

Nel corso della presentazione della squadra sabato sera a Dimaro, il presidente De Laurentiis ha approfittato della situazione per ufficializzare il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo fino al 2029. In realtà, nello specifico, come riporta Sky Sport, sarà un contratto fino al 30 giugno 2028 con un’opzione di estensione per un’ulteriore stagione.

A sorprendersi delle modalità dell’annuncio è stato lo stesso capitano del Napoli: «Non mi aspettavo l’annuncio in quest’occasione. Ci tenevo a ringraziarla per questo riconoscimento, che per me vuole dire molto».

Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, esulta dopo aver segnato nella partita di Serie A contro l’Inter. 21 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Un altro rinnovo

De Laurentiis ha annunciato che nei prossimi giorni arriveranno nuovi rinnovi. Quello più atteso dai tifosi è sicuramente quello di Victor Osimhen, ma al momento non è stato ancora trovato l’accordo, secondo il Corriere dello Sport. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per cercare di giungere ad un accordo che possa accontentare tutti.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da Massimo Ugolini a Sky Sport, a breve verrà annunciato il prolungamento del contratto di Mario Rui fino al 30 giugno 2026.