Home » MotoGP 2022 al via in Qatar: come vedere le gare in TV

MotoGP 2022 al via in Qatar: come vedere le gare in TV

La nuova stagione dei motori prende il via con la MotoGP 2022 in Qatar. Finalmente l’attesa è finita e potremo rivedere in azione i protagonisti di queste nuove gare, che sicuramente anche questa volta saranno coinvolgenti, a partire da questo fine settimana. Si tratta della prima stagione senza Valentino Rossi, una stagione che vedrà i piloti alle prese con la sfida contro il campione in carica Fabio Quartararo. Marquez, Bagnaia e gli altri cercheranno di conquistare i primi posti in classifica, in delle gare che si preannunciano come veramente interessanti.

Il tracciato di Losail

La prima gara stagionale si svolgerà a Losail in notturna. Questo circuito si trova vicino a Doha, la capitale, ma allo stesso tempo è un luogo situato in un’area in pieno deserto e questo potrebbe costituire un problema per l’eventuale presenza di sabbia nella pista.

Il tracciato in questione ha una lunghezza di 5.400 metri, con una partenza in rettilineo (lungo più di un chilometro) e diverse curve, sia veloci che medie. Sono presenti anche due piccoli tornanti a sinistra, che potrebbero permettere ai piloti di trovare delle occasioni di sorpasso molto interessanti.

Dove seguire le gare in TV, su Sky e TV8

La partenza è prevista per venerdì alle 9:50 con le libere Moto 3, poi alle 11:40 e alle 16 MotoGP. Le qualifiche si svolgeranno sabato dalle 13:30, le gare il giorno successivo (Moto 3 alle 13:00, Moto 2 alle 14:20 e MotoGP alle 16:00.

Gli appassionati possono seguire le gare su Sky Sport MotoGP, al canale 208, oppure in streaming su NOW. Su TV8 sarà possibile vedere la differita in chiaro sia delle qualifiche che delle gare. In particolare su TV8 si potrà vedere la sintesi delle qualifiche alle 18:45 di sabato e si potranno vedere le gare di domenica con i seguenti orari: Moto 3 alle 18:35, Moto 2 alle 19:50, MotoGP alle 21:35.