Home » Messi al PSG? La strategia svelata da France Football

Messi al PSG? La strategia svelata da France Football

Si moltiplicano le voci di un possibile trasferimento di Leo Messi al PSG nel corso della prossima estate. Anche se sono ancora delle indiscrezioni non confermate, secondo molti si tratterebbe di una possibilità da prendere in considerazione. A spiegare la possibile strategia che porterebbe il calciatore a Parigi la prossima estate è stato France Football. Nell’ultimo numero possiamo infatti notare in copertina Messi con la divisa della squadra francese e sullo sfondo il Parco dei Principi. Il titolo? “La carta segreta del PSG”.

La chat di WhatsApp con Neymar

Insomma, si discute parecchio in questi ultimi tempi del possibile arrivo di Messi al PSG, considerando anche la scadenza del contratto nel mese di giugno prossimo. Si parla in particolare di una chat su WhatsApp, che sarebbe stata creata da Neymar e alla quale parteciperebbero diversi compagni di squadra, con l’obiettivo di convincere Messi a trasferirsi a Parigi. Messi e Neymar, infatti, sono amici da molto tempo e continuano a sentirsi.

La possibilità di una formula di contratto già sperimentata

C’è ovviamente un’altra questione di cui si parla tenendo conto di un possibile trasferimento al PSG di Messi. Ci riferiamo al contratto, con una riduzione eventuale di 74,2 milioni netti all’anno, secondo France Football.

La soluzione, secondo quanto riporta la fonte, sarebbe quella della formula che già è stata utilizzata nel 2013 per David Beckham. Ci sarebbe un trasferimento a parametro zero, ma con il pagamento per mezzo di fondazioni e con l’appoggio nei progetti alla fine della carriera.