Home » Mercato Inter, il campione del mondo è più vicino che mai | È una richiesta di Inzaghi

Mercato Inter, il campione del mondo è più vicino che mai | È una richiesta di Inzaghi

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi durante la conferenza stampa alla vigilia della finale di UEFA Champions League. 9 giugno 2023 (© AnsaFoto)

La trattativa dei nerazzurri prosegue spedita, il giocatore vuole lasciare la sua attuale squadra per trasferirsi a Milano.

Buona la prima. Nonostante i tanti cambiamenti avvenuti nella rosa durante l’estate, l’Inter apre il campionato nello stesso modo in cui l’aveva concluso, con una convincente vittoria contro un avversario tutt’altro che semplice. Un’ottima prestazione a tutto tondo impreziosita dalla doppietta di Lautaro Martinez, decisiva per portare a casa i tre punti.

Il Monza si è presentato a San Siro con alcune novità, di cui alcune arrivate indirettamente proprio dai nerazzurri: Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio. La squadra allenata da Palladino è un osso duro, lo testimonia il fatto che è l’unica squadra della passata stagione – assieme alla Juventus – che i nerazzurri non erano riusciti a battere (un solo punto raccolto).

Nonostante i tanti acquisti, Inzaghi ha deciso di affidarsi per nove undicesimi alla vecchia guardia, lanciando dall’inizio i nuovi soltanto nei ruoli in cui era assolutamente necessario, porta (Sommer) e prima punta (Thuram) .

Nel corso della partita, però, anche tutti gli altri acquisti hanno fatto il proprio esordio in maglia interista. I primi sono stati Carlos Augusto e Juan Cuadrado per la classica sostituzione di Inzaghi per dare nuova linfa sulle fasce; poi è toccato ad Arnautovic, che ha anche servito l’assist del raddoppio, ed infine a Frattesi e Bisseck.

Manca un tassello

Nel postpartita, ai microfoni di DAZN Sky Sport, Inzaghi ha parlato naturalmente della vittoria, ma ha toccato anche l’argomento mercato: «Manca ancora qualcosa per completare la rosa. Pavard? Non mi va di parlare di giocatori di altre squadre».

Prosegue la trattativa con Bayern Monaco, nonostante i bavaresi avessero esplicitato la volontà di non cedere il terzino francese. Il campione del mondo vuole lasciare l’Allianz Arena e approdare in nerazzurro. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in casa Inter aumenta la fiducia per chiudere la trattativa e domani potrebbe essere la giornata decisiva.

Pavard Inter
Benjamin Pavard (a sinistra) festeggia il gol del vantaggio del Bayern Monaco contro l’Inter con Joshua Kimmich. (© AnsaFoto)

Il profilo ideale

Pavard rappresenta il giocatore perfetto per giocare da braccetto destro nella difesa del tecnico piacentino. Gli addii di Skriniar e D’Ambrosio non sono stati rimpiazzati a dovere, come dichiarato dallo stesso Inzaghi: «Sappiamo che in quel ruolo siamo scoperti. Ho chiesto due giocatori per ruolo perché voglio comptizione».

Per convincere il Bayern Monaco a lasciar partire il giocatore, il cui contratto è in scadenza a giugno 2024, Marotta e Ausilio hanno alzato l’offerta a 30 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.