Home » Lascia il Liverpool a parametro zero | Non solo Firmino: altra occasione gigantesca

Lascia il Liverpool a parametro zero | Non solo Firmino: altra occasione gigantesca

Non solo Firmino verso la cessione dal Liverpool
Roberto Firmino durante il match di Champions League tra Liverpool e Napoli/ Ansa Foto

Il Liverpool, oltre alla probabile partenza di Firmino, potrebbe ben presto salutare un altro giocatore in scadenza.

Non una stagione tra le più positive per il Liverpool che in questa stagione sta faticando e non poco, soprattutto in Premier League. La decima posizione in classifica, impensabile ad inizio stagione visto l’organico a disposizione dell’allenatore Jurgen Klopp, preoccupa in vista dei prossimi impegni soprattutto in campo europeo.

Dopo la sonora sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Wolverhampton, tanti sono gli interrogativi che la proprietà inglese si sta ponendo, soprattutto in vista della prossima stagione. Problema di guida tecnica o di organico? L’allenatore tedesco non è in discussione, possibile quindi che si virerà su scelte decise per ciò che riguarda La Rosa.

La stagione dei reds, con molte ombre e pochissime luci, spingerà di sicuro la proprietà a cambiare radicalmente faccia al Liverpool della prossima stagione, partendo soprattutto dai trasferimenti di alcuni giocatori in scadenza a giugno. Tranne per qualche eccezione, non scatteranno i rinnovi.

Il giocatore che potrebbe lasciare Liverpool al termine di questa stagione è l’attaccante brasiliano Roberto Firmino, nonostante sia l’agente che l’allenatore Jurgen Klopp spingano per un rinnovo a fine stagione. La notizia delle ultime ore è che un altro giocatore in scadenza non rinnoverà di sicuro il suo contratto con i reds.

Il centrocampista lascerà i Reds a fine stagione

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland infatti, non ci sono margini di trattativa per il rinnovo di Naby Keita, centrocampista guineano da cinque anni a Liverpool. Il calciatore, arrivato dal Lipsia nel 2018 per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, non rinnoverà il suo contratto al termine di questa stagione.

Non poche le squadre europee interessata a Keita, su cui di sicuro si scatenerà una vera e propria asta con molti club coinvolti. Se nel caso di Roberto Firmino la società inglese spinge per un rinnovo, nel caso del centrocampista non sembrano esserci i margini per rivederlo anche la prossima stagione al Liverpool.

Keita lontano da Liverpool
Naby Keita in azione durante il match di Premier League tra Liverpool e Leicester/ Ansa Foto

Altri giocatori in scadenza potrebbero salutare Liverpool al termine della stagione

La dirigenza dei reds avrà il suo gran da fare durante il mercato estivo, con ben cinque calciatori in scadenza che attendono notizie sul proprio futuro. Oltre ai già citati Firmino e Keita infatti, il Liverpool dovrà trovare l’accordo con Adrian, James Milner e Alex OxladeChamberlain, tutti calciatori che potrebbero salutare a parametro zero.

Il club dovrà lavorare a queste problematiche, tra la possibilità di rinnovare gran parte dell’organico a disposizione o investire su profili nuovi da offrire al tecnico Jurgen Klopp. La stagione è nella sua fase più calda, ma il pensiero della dirigenza è già proiettato alle questioni del prossimo anno.