Home » La telefonata conferma tutto: Del Piero torna alla Juventus | Nuovo ruolo in società

La telefonata conferma tutto: Del Piero torna alla Juventus | Nuovo ruolo in società

Del Piero presto come dirigente alla Juve?
Alessandro Del Piero ospite al match di serie A dello scorso anno tra Juventus e Bologna/ Ansa Foto

Il ritorno di Alessandro Del Piero alla Juventus in una telefonata tra i dirigenti della Juventus. Tutto confermato per la prossima stagione?

Dopo il caos che investito la Juventus nell’inchiesta per le plusvalenze, si cerca di ritrovare equilibrio in casa bianconera, soprattutto a livello dirigenziale. Le dimissioni dell’intero Cda, avvenuto a cavallo dei mondiali in Qatar, ha creato scompiglio e subbuglio negli ultimi mesi in casa Juve.

Dopo le dimissioni del presidente Andrea Agnelli, è partito infatti da qualche settimana il nuovo corso del club bianconero con Gianluca Ferrero nuovo n.1 della Juve, accompagnato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino. La nuova società ha avuto il suo gran bel da fare in questa nuova avventura.

Dopo i quindici punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva per il caso plusvalenze, è attesa nelle prossime settimane un nuovo giudizio per la Juve per ciò che riguarda il caso stipendi. La nuova inchiesta potrebbe portare a nuove penalizzazioni in classifica, anche alla luce delle intercettazioni che stanno venendo alla luce.

Potrebbero esserci non poche sorprese nelle prossime settimane su alcune nuove figure che potranno subentrare nella dirigenza bianconera, una su tutti quella di Alessandro Del Piero, vera bandiera della vecchia signora. Nelle ultime ore alcune incredibili notizie sull’ex capitano della Juve, hanno scosso e non poco l’ambiente bianconero.

Alessandro Del Piero all’interno della società Juve?

Sono ancora in corso le indagini sul fronte “stipendi” riguardanti la stagione 2019-2020 e 2020-2021 e all’interno delle intercettazioni raccolte dagli inquirenti, il nome di Alessandro Del Piero non è passato inosservato. La volontà del dimissionario Cda infatti, era già quella di portare in società l’ex n.10 della Juve.

Così come riportato dal Corriera della Sera, sono state svelate nuove intercettazioni, in particolare del 6 settembre 2021, nell’ambito dell’inchiesta Prisma in cui a parlare del possibile riavvicinamento di Alessandro Del Piero alla società bianconera, sono proprio Andrea Agnelli e John Elkann ad esprimere la volontà forte di coinvolgerlo all’interno della società.

Agnelli parla di avvicinare Del Piero alla società
L’ex Presidente della Juventus Andrea Agnelli/ Ansa Foto

Possibilità concrete di vedere ben presto Alex Del Piero di nuovo alla Juventus?

Tra qualche mese la nuova dirigenza juventina definirà l’intero assetto societario e potrebbero esserci novità interessanti legate proprio a Del Piero. Gianluca Ferrero sembra voglia far ripartire il nuovo corso juventino proprio dall’ex campione bianconero, all’interno dell’area sportiva.

Potrebbero esserci grandi sorprese anche su altri nomi da inserire nell’organico dirigenziale della Juventus, con Giorgio Chiellini e Michel Platini in pole position per subentrare in società. L’idea di Scanavino e Ferrero è molto semplice: per far rinascere la Juve si dovrà partire da chi della Juventus ha fatto davvero la storia.