Home » Klopp bussa alla porta dell’Inter: lo vuole portare a Liverpool | Affare più che possibile

Klopp bussa alla porta dell’Inter: lo vuole portare a Liverpool | Affare più che possibile

Klopp guarda in Italia per il mercato
Jurgen Klopp durante la conferenza stampa prima del match di Champions League/ Newssportive.it

Il tecnico dei Reds ha espresso la sua preferenza sul mercato per il futuro. L’Inter di Simone Inzaghi in ansia.

Dopo una stagione da dimenticare con il suo Liverpool, Jurgen Klopp ha già in mente di rivoluzionare tutto per il prossimo anno. Un cammino in Champions League interrotto dal Real Madrid e un campionato di Premier al di sotto delle aspettative, hanno convinto i Reds a prendere decisioni drastiche per il prossimo anno.

Al momento l’unica conferma per il futuro è arrivata proprio dal tecnico tedesco che anche il prossimo anno siederà sulla panchina del Liverpool, dopo momenti di dubbi sulla permanenza in Inghilterra. Quello che servirà però è una vera rivoluzione nel suo organico.

I due indiziati principali che dovrebbero lasciare Anfield sono Roberto Firmino e Mohamed Salah che, dopo stagioni esaltanti, non hanno rispettato le attese e centrato gli obiettivi stagionali che, soprattutto grazie a loro, la squadra avrebbe dovuto portare a casa.

Il reparto che però maggiormente subirà cambiamenti nella prossima stagione sembra essere il centrocampo, con Klopp che vorrebbe subito Adrien Rabiot dalla Juventus. Nelle ultime ore i tifosi dell’Inter sono in ansia visto che il club tedesco ha messo gli occhi su un top player nerazzurro.

Klopp con gli occhi su un giocatore nerazzurro

Il Liverpool ha intenzione di voler chiudere due colpi dalla nostra serie A. Uno come detto risponde al nome di Adrien Rabiot, l’altro invece a quello di Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter e idolo dei tifosi nerazzurri in queste stagioni trascorse a Milano.

Non sarà facile per i Reds chiudere per il calciatore croato, ma molto dipenderà anche della scelte che il club nerazzurro farà per la guida tecnica del prossimo anno. Se Inzaghi dovesse rimanere all’Inter, è possibile che il il centrocampista possa decidere di lasciare l’Italia.

Brozovic ai Reds?
Marcelo Brozovic durante il match di serie A tra Inter e Juventus/ Newssportive.it

Brozovic non convinto di lasciare l’Italia

Brozovic ha creato un legame speciale con l’Italia ma soprattutto con i sostenitori dell’Inter. Il club sa del forte amore che lega il croato con la città di Milano, proprio per questo solo un anno fa ha rinnovato il contratto in scadenza fino a giugno 2026, a cifre molto alte.

Il Liverpool sta sondando il terreno per il regista croato ed è probabile che a stagione conclusa parta all’assalto per prelevarlo in tempi molto stretti. I nerazzurri sono avvisati, perdere Brozovic sarebbe un duro colpo per l’Inter e per l’intera tifoseria.