Home » Kessie torna in Serie A: trattativa partita | C’è l’accordo sull’ingaggio

Kessie torna in Serie A: trattativa partita | C’è l’accordo sull’ingaggio

Frank Kessie
Frank Kessie, centrocampista Barcellona, scherza in allenamento con due compagni di squadra/Ansa Foto

L’ex centrocampista del Milan potrebbe lasciare il Barcellona e la Spagna dopo una stagione. Un club italiano alla finestra.

La stagione al Barcellona di Frank Kessie poteva essere considerata deludente. Questo almeno fino a domenica scorsa quando all’ivoriano è successo quello che ogni calciatore che veste la maglia blaugrana sogna: segnare il gol decisivo nel Clasico.

L’ex centrocampista del Milan, infatti, ha deciso in pieno recupero il big match contro il Real Madrid, fissando il risultato sul 2-1 definitivo e regalando tre quarti di Liga alla sua squadra. Il distacco tra le due big di Spagna, infatti, ora è di dodici punti e difficilmente potrà essere più ribaltato.

Questo gol potrà cambiare anche il destino di Kessie. Se fino a poche settimane fa, infatti, il suo futuro sembrava lontano dal Barcellona, ora le cose potrebbero invertirsi e l’ivoriano potrebbe restare in Spagna anche nella prossima stagione.

Al momento, però, forse è troppo presto per parlarne. Kessie, infatti, è passato dall’essere insostituibile e giocatore fondamentale, sempre titolare nel Milan, al giocare con il contagocce ed essere sempre riserva nel Barcellona. Spetterà a lui, quindi, decidere se accettare questo ruolo da comprimario o tornare a sentirsi importante altrove.

Futuro di Kessie, tutto dipende da lui

La situazione è sicuramente cambiata, però, rispetto a qualche mese fa. A gennaio, infatti, Atangana, procuratore dell’ivoriano, aveva bussato a casa Inter per capire la fattibilità di un’operazione che lo avrebbe clamorosamente portato sulla sponda opposta di Milano, rispetto a quella che fino allo scorso anno era casa sua.

Per settimane si è parlato di questa possibile operazione, così come di un probabile scambio Brozovic-Kessie, con le due società d’accordo. L’Inter, secondo alcune indiscrezioni di mercato, aveva anche ottenuto dal Barcellona la possibilità di non pagare l’intero ingaggio del calciatore che attualmente ammonta a 6.5 milioni di euro.

Kessie vicino al ritorno in Italia
Frank Kessie impegnato in Champions League nel match contro il Viktoria Pilzen/ Ansa Foto

Kessie, un club italiano alla finestra

I problemi finanziari del club, però, hanno bloccato tutto. Ora, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe ancora più interessata all’acquisto dell’ex centrocampista del Milan. Un’operazione, quindi, che il club nerazzurro farebbe molto volentieri durante la prossima estate.

La situazione, però, appare cambiata ed il Barça non sembra più così convinto di privarsene. Così come potrebbero cambiare le intenzioni di Kessie dopo il gol più importante della stagione blaugrana. Staremo a vedere, ma senza dubbio ad essere fondamentale e decisiva per capire la fattibilità di un’operazione, comunque complicata, resta la volontà del calciatore.