Home » Juventus-Inter, Conte: ‘Abbiamo fatto qualcosa di straordinario’

Juventus-Inter, Conte: ‘Abbiamo fatto qualcosa di straordinario’

Manca poco ad una sfida molto attesa, Juventus-Inter, e Conte ha fatto valere le sue dichiarazioni che riguardano il campionato. L’allenatore dei neroazzurri, quando mancano poche ore alla partita che vedrà contrapposte le due squadre detentrici di molte vittorie nel campionato italiano di calcio, ha detto che veramente l’Inter è riuscito a fare qualcosa di straordinario. Conte si è detto molto soddisfatto, perché può contare in squadra su un equilibrio davvero specifico, che avrà la possibilità di protrarsi fino all’ultima giornata delle sfide.

Le dichiarazioni di Conte insistono sul merito dei calciatori

Antonio Conte ha specificato in conferenza stampa che il merito della vittoria va sicuramente ai calciatori. Secondo Conte l’equilibrio che sta dietro la squadra costituisce un elemento fondamentale e tutti avranno modo di vederlo, proprio secondo quelli che erano stati i pronostici dell’allenatore neroazzurro.

Secondo Conte l’Inter ha preso una nuova strada ed è riuscita ad andare dritta fino a raggiungere il traguardo che si prefiggeva. Adesso con la partita Juventus-Inter ci sarà un passaggio di consegne, perché i campioni d’Italia uscenti, i bianconeri, lasceranno lo scudetto direttamente all’Inter in una sfida che si è conclusa con quattro giornate di anticipo.

Secondo Conte c’è un margine di difficoltà più elevato

Conte si è dichiarato anche consapevole del fatto che l’incontro tra Juventus e Inter comporta comunque un margine di difficoltà più elevato. Da questo punto di vista non ha voluto indietreggiare, facendo notare come i campionati si vincono sempre in 38 partite e che adesso nel caso di questa sfida l’incontro vale sempre 3 punti.