Home » Juventus in Serie B | E Allegri? Decisione clamorosa per la panchina bianconera

Juventus in Serie B | E Allegri? Decisione clamorosa per la panchina bianconera

Il futuro di Max Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri a bordocampo durante il match amichevole contro lo Standard Liegi/ Ansa Foto

Potrebbe arrivare in breve tempo la scelta per la panchina dei bianconeri anche in caso di retrocessione in serie B.

Il caos che ha sconvolto di nuovo il campionato di serie A e in maniera più diretta la Juventus, non sembra placarsi neanche a distanza di giorni. Dopo la penalizzazione inflitta dalla giustizia sportiva ai bianconeri per il caso plusvalenze, continuano a rincorrersi le voci su nuove possibili sanzioni per la vecchia signora.

La nuova inchiesta riguarderebbe la cosiddetta “manovra stipendi” intrapresa dai bianconeri soprattutto nel periodo Covid, con alcuni stipendi pagati ai giocatori in modo anomalo. Un caso che inguaierebbe ancor di più la situazione dei bianconeri non solo in classifica per l’attuale campionato, ma anche a livello economico con le possibili sanzioni comminate dagli organi competenti.

La situazione economica della Juventus non è per nulla florida e per questo le sanzioni che la giustizia sportiva potrebbe infliggere ai bianconeri potrebbero mettere a rischio anche l’iscrizione al prossimo campionato di serie A, sempre che non avvenga qualcosa di ancor più clamoroso nelle prossime settimane.

Si parla infatti anche di una possibile retrocessione diretta della Juventus per il prossimo campionato, visti i continui interrogatori a cui i vari tesserati dei bianconeri delle stagioni precedenti stanno partecipando e che stanno portando a galla alcuni dettagli che aggraverebbero e non di poco la situazione attuale.

Cambio di guida tecnica alla Juve in caso di serie B?

Il lavoro di Massimiliano Allegri, almeno prima della penalizzazione in classifica, ha convinto l’attuale dirigenza bianconera a proseguire con il tecnico toscano, nonostante gran parte della tifoseria vorrebbe altro dal club. Con un contratto fino al 2025, Allegri potrebbe rimanere anche in caso di retrocessione il prossimo anno.

La fiducia verso Allegri è smisurata ed anche in caso di serie B il club sarebbe pronto a confermare la guida tecnica e ad allungare la durata del contratto fino al 2027, con un ruolo che non riguarderebbe solo le questioni relative al campo ma che coinvolgerebbe l’allenatore anche in questioni manageriali e legate al mercato.

Allegri alla Juve anche in serie B?
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa/ Ansa Foto

La fiducia del club per Max Allegri

La Juventus sembra aver trovato in Massimiliano Allegri il punto fisso da cui ripartire a prescindere dalle possibili situazioni future in cui il club verserà, questo c’è alla base del probabile accordo per il rinnovo fino al 2027. L’allenatore toscano, sotto contratto fino al 2025, potrebbe accettare di buon grado l’offerta che arriverà dalla proprietà bianconera.

L’obiettivo principale per questa seconda parte di stagione è quello di provare comunque a raggiungere la qualificazione in Champions League, nonostante il ritardo importante dalle prime posizioni in classifica. Quella che deciderà la giustizia poi farà il suo corso, Allegri ha occhi solo per la squadra e per il rettangolo di gioco.