Home » Italia in Nations League: il calendario delle partite

Italia in Nations League: il calendario delle partite

Vediamo l’Italia in campo per la Nations League. Adesso gli azzurri hanno una possibilità in più e puntano molto su questo evento sportivo, specialmente dopo che sono stati eliminati ai Mondiali. Secondo i risultati del sorteggio, la Nazionale italiana dovrà sfidare l’Inghilterra, la Germania e l’Ungheria. A giugno si svolgono quattro partite della fase a gironi. Poi le ultime due partite del gruppo di cui fa parte l’Italia si svolgeranno a settembre.

La sfida impegnativa per gli azzurri

Dal 4 giugno al 14 vedremo l’Italia scendere in campo in quattro sfide. La nostra Nazionale di calcio fa parte del gruppo 3, con la possibilità di disputare le ultime due sfide a settembre, come abbiamo già specificato.

Secondo gli esperti, il sorteggio non è andato affatto bene, per le squadre con cui si dovranno confrontare gli azzurri. Infatti molti ritengono che vincere in questo raggruppamento non sia affatto facile.

L’Italia ha iniziato a giocare con la Germania in casa e poi, prima che avvenga la sfida fra Inghilterra e Germania, per gli azzurri è la volta di una partita con l’Ungheria.

Qual è il calendario della Nations League

Vediamo adesso più specificamente le date e gli orari delle partite in cui sarà protagonista l’Italia nell’ambito della Nations League. Ecco il seguente schema che chiarisce la situazione:

  • Italia – Germania – sabato 4 giugno alle ore 20:45
  • Italia – Ungheria – martedì 7 giugno alle ore 20:45
  • Inghilterra – Italia – sabato 11 giugno alle ore 20:45
  • Germania – Italia – sabato 14 giugno alle ore 20:45
  • Italia – Inghilterra – venerdì 23 settembre alle ore 20:45
  • Ungheria – Italia – lunedì 26 settembre alle ore 20:45