Home » Inzaghi conferma: “Sì, è un nostro obiettivo” | Marotta tratta per il colpo in difesa

Inzaghi conferma: “Sì, è un nostro obiettivo” | Marotta tratta per il colpo in difesa

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro il Benfica. 10 aprile 2023 (© AnsaFoto)

L’allenatore nerazzurro nel corso della conferenza stampa pre-Monza non ha negato l’interesse per il campione del mondo.

L’attesa è terminata, domani la Serie A riprende le proprie attività con quattro partite: Empoli vs Hellas Verona e Frosinone Napoli alle ore 18.30, Genoa vs Fiorentina e Inter vs Monza alle 20.45. Per i vice-campioni d’Europa sarà la prima opportunità per testare l’amalgama di una squadra profondamente rinnovata.

Undici giocatori hanno lasciato Appiano Gentile nell’arco di due mesi, un altro, Correa, potrebbe aggiungersi alla lista qualora arrivassero offerte. Non è ancora chiaro quali saranno le scelte di Simone Inzaghi per la prima giornata, ma la formazione provata nella rifinitura di oggi è la seguente:

(3-5-2) Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

I ballottaggi riguardano principalmente le fasce, con Cuadrado e Carlos Augusto pronti a insidiare Dumfries e Dimarco. A centrocampo, se la scelta dovesse ricadere su Frattesi, sarebbe Mkhitaryan a sedersi in panchina. Davanti, è improbabile che almeno dall’inizio venga concessa una chance ad Arnautovic, giunto da Bologna solo in settimana.

Nuovo obiettivo

L’estate dell’Inter è stata caratterizzata da molti acquisti, ma anche da trattative sfumate. Il ritorno di Romelu Lukaku non si è concretizzato dopo l’apertura del belga alla Juventus, mentre l’affare Samardzic è saltato quando il suo entourage ha cambiato le carte in tavola, dopo aver effettuato le visite mediche.

Il mercato dei nerazzurri, però, non è ancora terminato e il nuovo obiettivo riguarda la difesa: Benjamin Pavard. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Marotta e Ausilio sono in continuo contatto con il Bayern Monaco, a cui è stata presentata un’offerta da 25 milioni di euro. Simone Inzaghi ha confermato l’interesse per il terzino francese: «Lo dico, è un nostro obiettivo, ma non mi va di parlare di giocatori di altre squadre».

Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco, esulta dopo aver segnato nella partita di Champions League contro l’Inter. 1° novembre 2022 (© AnsaFoto)

Pavard

Nelle idee di Inzaghi, il terzino ha le caratteristiche ideali per giocare come centrale di destra nella sua difesa a tre, ruolo in nerazzurro che ha avuto per anni Skriniar come unico padrone e che nella seconda parte della scorsa stagione è stato occupato bene da Darmian.

Campione del mondo con la Francia, campione d’Europa con il Bayern Monaco. Il curriculum del 27enne nativo di Maubeuge è senza alcun dubbio straordinario. Un’assoluta colonna dei bavaresi che negli ultimi tempi, però, ha manifestato l’idea di provare un’esperienza altrove. Milano è una destinazione più che gradita.