Home » Inter sotto shock: salta un colpo già fatto per giugno | Legamento crociato rotto

Inter sotto shock: salta un colpo già fatto per giugno | Legamento crociato rotto

Sfuma il colpo Djalo per l'Inter di Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in questa stagione/ Ansa Foto

Il colpo per l’Inter del prossimo anno sembrava già fatto ma un infortunio al ginocchio ha bloccato definitivamente la trattativa.

L’Inter guarda con ottimismo al futuro, soprattutto quello che riguarda il passaggio ai quarti di finale di Champions League, in attesa del match di ritorno degli ottavi contro il Porto di Sergio Conceição. Dopo il match dell’andata terminato con il risultato di 1-0 per i nerazzurri, infatti, la sfida in terra portoghese sarà decisiva.

Passare il turno nella maggiore competizione europea sarebbe indispensabile tanto per il club quanto per il futuro del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, motivato a strappare una riconferma per il prossimo anno. Avanzare in Champions League permetterebbe all’Inter di guardare in maniera diversa anche al prossimo mercato estivo.

Con il possibile ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea e la partenza già decisa di Milan Skriniar al PSG, l’Inter dovrà trovare sostituti adeguati e di un certo spessore. Soprattutto in avanti la possibile partenza dell’attaccante belga dopo un solo anno a Milano, potrebbe essere difficile da colmare.

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio avranno un gran bel da fare anche nel reparto arretrato visto il trasferimento a Parigi di Skriniar. Sono stati già sondati diversi profili come quello di Chris Smalling e Gianluca Scalvini, ma per motivi diversi sarà difficile arrivare ai due difensori. Nelle ultime ore intanto un obiettivo di mercato è sfumato dopo l’infortunio del giocatore cercato dall’Inter nelle ultime settimane.

Rottura del legamento crociato per il calciatore seguito dall’Inter

Da molto tempo l’Inter aveva messo gli occhi sul difensore centrale portoghese Tiago Djalo, attualmente in Ligue 1 al Lille. Nelle ultime ore il club francese ha fatto sapere che il calciatore ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio e che sarà costretto a rimanere fuori a lungo.

Una pessima notizia per il club nerazzurro che aveva inserito Djalo nella lista di giocatori per la futura retroguardia dell’Inter. Il club sarà ora costretto a virare verso nuovi obiettivi per la difesa, considerando anche che Francesco Acerbi potrebbe fare ritorno alla Lazio il prossimo anno, Sarri permettendo.

Djalo si fa male al ginocchio. Addio Inter
Il difensore del Lille Tiago Djalo durante il mondiale del Qatar con la nazionale portoghese/ Ansa Foto

I possibili nomi per la futura retroguardia dell’Inter

Di sicuro l’Inter non resterà a guardare dopo il brutto infortunio capitato a Djalo ed è già al lavoro per regalare alla squadra almeno un difensore di qualità. Marotta ed Ausilio guardano con insistenza ai maggiori campionati europei, soprattutto alla Bundesliga e alla Premier League.

Konstantinos Mavropanos, difensore centrale dello Stoccarda, potrebbe essere uno dei nomi più gettonati nelle prossime settimane, ma attenzione anche alla situazione legata a Chalobah e Koulibaly che potrebbero essere in uscita dal Chelsea a giugno e che potrebbero essere due autentiche opportunità per la difesa di Simone Inzaghi.