Home » Incredibile Papu Gomez: Scaloni su tutte le furie | Carriera finita?

Incredibile Papu Gomez: Scaloni su tutte le furie | Carriera finita?

Papu Gomez non convocato dalla nazionale argentina
Alejandro Papu Gomez alza la Coppa del Mondo vinta con la nazionale argentina/ Ansa Foto

Spogliatoio della Selección in subbuglio dopo le ultime notizie giunte su Papu Gomez. Carriera con la nazionale finita?

Sembrano passati anni da quando l’Argentina si è laureata campione del mondo per la terza volta nella propria storia, alla fine di una cavalcata incredibile. Dopo una finale al cardiopalma contro la Francia di Didier Deschamps, battuta solo ai rigori, la selección ha potuto alzare finalmente il trofeo che mancava ormai da troppi anni.

Una squadra incredibile quella argentina che, capitanata dall’intramontabile Leo Messi, è riuscita nell’incredibile obiettivo di battere i francesi che hanno provato a vincere il trofeo dopo il trionfo dell’edizione precedente. Con l’alta probabilità che Messi non riesca a giocare la prossima edizione del mondiale, un nuovo ciclo per Scaloni sembra comunque essere partito.

Il fantasista attualmente al PSG aveva annunciato all’inizio della competizione che probabilmente avrebbe lasciato la nazionale a prescindere dal risultato. Ma è risaputo che per campioni come Messi l’appetito vien mangiando e proprio per questo, al termine del mondiale, l’ex calciatore del Barcellona ha deciso di non lasciare per il momento l’albiceleste.

Un mondiale praticamente perfetto quello disputato dai giocatori di Scaloni che, nonostante qualche infortunio di troppo capitato durante la competizione, sono riusciti ad alzare il trofeo. Nelle ultime ore sta facendo discutere la decisione del CT di non convocare Alejandro Gomez per i prossimi impegni, dopo alcune indiscrezioni incredibili risalenti proprio al Qatar.

Il Papu Gomez escluso dai convocati di Scaloni per i prossimi impegni

In Argentina nelle ultime ore non si parla d’altro, con l’ex calciatore dell’Atalanta coinvolto in un polverone incredibile per alcuni avvenimenti accaduti durante il mondiale in Qatar dello scorso inverno. Dietro l’esclusione del trequartista del Siviglia non ci sarebbero soltanto motivazioni legate al rettangolo di gioco.

Tanti giocatori dello spogliatoio dell’Argentina infatti si sarebbero opposti alla convocazione del Papu per i prossimi impegni della nazionale dopo aver scoperto che, durante la competizione mondiale in Qatar, Gomez avrebbe consultato una strega per un rituale di magia nera contro Lo Celso, con cui proprio Gomez si stava giocando il posto in quelle settimane.

Lo Celso colpito da un attacco di magia nera?
Giovanni Lo Celso durante il match tra Argentina ed Italia del giugno 2022/ Ansa Foto

Gomez smentisce le notizie di queste ultime ore

Secondo Espn Argentina Gomez sarebbe stato in contatto con l’esperta di magia nera per ritardare la ripresa dall’infortunio di Lo Celso e avere più possibilità di giocare. Parte del gruppo argentino, venuto a conoscenza dell’accaduto, avrebbe messo Gomez ai margini dello spogliatoio già durante la competizione.

Sui social Gomez ha smentito la notizia, giustificando la mancata convocazione di Scaloni per alcuni problemi fisici dai quali sta cercando di riprendersi lavorando duramente. In Argentina credono alla versione della stampa e proprio per questo motivo il prosieguo dell’esperienza in nazionale del Papu sembra appesa ad un filo.