Home » Incredibile ma vero: Joao Felix-Juventus | Trattativa da strapparsi i capelli

Incredibile ma vero: Joao Felix-Juventus | Trattativa da strapparsi i capelli

Joao Felix verso il Chelsea
Joao Felix festeggia durante il match contro l’Elce/ Ansa Foto

Trattativa incredibile tra il talento portoghese e la società bianconera. Trattativa incredibile per portare Joao Felix in Italia.

Continua senza sosta il mercato di gennaio che ovviamente sta coinvolgendo anche le squadre del campionato di serie A. La Juventus, assoluta protagonista anche dopo il mondiale in Qatar, è riuscita a risalire la china in classifica spingendosi fino al secondo posto a pari punti con il Milan di Stefano Pioli.

Un percorso netto per la squadra di Allegri che con una difesa granitica (non subisce gol da ben 8 partite, clean sheet da 666 minuti per il portiere Szczesny) ha scalato la classifica, dopo un avvio certamente da dimenticare, considerando soprattutto che Paul Pogba non ha mai giocato dall’inizio della stagione e che Federico Chiesa acquista lentamente minuti dopo l’infortunio al ginocchio.

Anche in ottica mercato la Juventus sta sondando il terreno sotto vari punti, guardando soprattutto al mercato in uscita e alla valorizzazione dei propri gioielli esplosi nella prima parte di stagione. In attesa di novità sul rinnovo del francese Rabiot, che appare poco probabile, a preoccupare è la situazione che riguarda Angel Di Maria.

Tanti infortuni, pochi minuti in campo per il giocatore campione del mondo con l’Argentina ai mondiali in Qatar. La società, nonostante i problemi legati alla vicenda “Prisma“, sa di dover correre ai ripari e ha chiesto nei giorni scorsi informazioni dettagliate sul talento portoghese Joao Felix, in forza all’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Cifre importanti per portare a Torino il giocatore portoghese

Fino alla partita con la Cremonese, la trattativa  tra gli spagnoli ed il club bianconero era intavolata: la cifra di 11 milioni per il prestito non sembra aver convinto la dirigenza che ha deciso quindi di virare su altre opzioni, nonostante la situazione legata a Di Maria. Troppi milioni per soli 6 mesi a Torino.

Joao Felix vicinissimo al Chelsea
Graham Potter allenatore del Chelsea/ Ansa Foto

Con molta probabilità ad abbracciare Joao Felix sarà il Chelsea di Graham Potter. I Blues, dopo l’acquisto di Enzo Fernandez dal Benfica, hanno quasi chiuso l’operazione con il procuratore Jorge Mendes, assicurandosi un giocatore sicuramente motivato e di grande qualità per la trequarti della squadra inglese.

Un sogno durato solo poche settimane per la Juve che avevo avviato ottimi contatti con il procuratore portoghese, ma ha poi deciso di tirarsi fuori dalla corsa per il giocatore dell’Atletico Madrid. Occasione persa o grande lungimiranza dei bianconeri? Solo il tempo fornirà una risposta a questo quesito.