Home » Incontro segreto in un albergo: offerta per Bellingham | Il colpo più assurdo dell’estate

Incontro segreto in un albergo: offerta per Bellingham | Il colpo più assurdo dell’estate

Jude Bellingham - NewsSportive.it 20230309
Jude Bellingham – NewsSportive.it

L’uscita di scena del PSG dalla Champions potrebbe aprire nuovi scenari nel prossimo mercato estivo, contrassegnato in primis dall’assalto delle big Europee a Jude Bellingham.

Emblematico il titolo a effetto del quotidiano Marca, dedicato a Kylian Mbappé. “Se vuoi vincere la Champions League, sai quello che devi fare”. Fra il serio e il faceto, infatti, il periodico madrileno riapre in un certo senso il sogno nel cassetto di Florentino Perez: guardare il recordman di gol della storia del Paris Saint Germaina (20i marcature) vestire la camiseta blanca.

L’apertura di Marca, al di là di un po’ di sana partigianeria, ha un perché. C’è alla base una motivazione logica cioè. L’assist gli è stato fornito proprio da Kylian Mbappé al termine del 2-0 del Bayern, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

“Siamo tutti molto delusi, adesso penso solo a vincere il campionato francese. Poi vediamo”. E’ sul quel “poi vediamo” che la Madrid Merengue ha riaperto uno spiraglio a quella porta chiusa proprio dal fuoriclasse francese nel momento in cui ha deciso di rinnovare con il PSG.

Via all’audace colpo

Ancora troppo presto per capire se Mbappé effettivamente ha deciso di voler andare via oppure no. Anche perché il Real Madrid fino a oggi aveva un nome in cima alla lista dei super colpi per prossima stagione.

Sì, Jude Bellingham. E non è di certo un segreto. Ma dopo i tanti ammiccamenti verso il talentuoso l’attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale inglese, Don Florentino sarebbe passato al contrattacco mettendo in piedi il suo ardito piano.

Kylian Mbappé - NewsSportive.it 20230309
Kylian Mbappé – NewsSportive.it

Mission Possible

Secondo Footmercato, il capo della sezione scouting del Real Madrid, Juni Calafat, avrebbe incontrato il papà della stella (diciannovenne) inglese in un Hotel di Londra. Un primo approccio, insomma, per far capire le Real intenzioni e capire parimenti che margini ci sono per una eventuale trattativa.

Anche perché bisognerà giocoforza parlare con il Borussia Dortmund, padrona del cartellino di Jude Bellingham. La Banda dell’Oro, per espressa dichiarazione di Sebastian Kehl (direttore sportivo dei gialloneri) vuole tenersi il 2003 di Stourbridge ancora un po’ al Westfalen Stadion, che nel frattempo è diventato Signal Iduna Park. Nel caso in cui Bellingham dovesse rifiutare, il Borussia Dortmund non farà sconti a nessuno. Né al Real Madrid, né a qualche big inglese (magari il Manchester City, forse Chelsea o Liverpool): cento milioni di euro di certo non bastano per prendere Bellingham.