Home » Il Paris Saint-Germain fa sul serio! Guardiola rischia di perdere uno dei suoi campioni

Il Paris Saint-Germain fa sul serio! Guardiola rischia di perdere uno dei suoi campioni

Pep Guardiola (1)
Pep Guardiola con il suo secondo treble col Manchester City ha eguagliato lo storico successo di Sir Alex Ferguson ai tempi dello United – NewsSportive.it

Assalti frontali. Il Manchester City di Guardiola rischia seriamente di perdere un big, corteggiatissimo dal Paris Saint Germain.

Ha festeggiato a dovere con qualcosa di talmente storico che soltanto il Manchester United di Sir Alex Ferguson era riuscito a infilare, addirittura nel 1999, il famigerato treble.

Tre, come i giorni di tregenda di festa: riassunti, documentati, postati, condivisi e divenuti virali grazie all’iconico Jack Grealish. La festa continuerà ancora un po’, poi il Manchester City dovrà convivere con il peso di chi è chiamato a ripetersi.

I competitor ci sono e sono pronti a rendere la vita difficilissima a Pep Guardiola, tanto in Premier (soprattutto con Liverpool e Manchester United) quanto in Europa, dove le avversarie aumentano.

C’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti che sta completando la rivoluzione all’insegna dei giovani, primo tra tutti Jude Bellingham. E arrivato Joselu e potrebbe arrivare oggi Kane, in attesa di un domani neanche troppo lontano dove finalmente si potrebbe coronare il sogno di portare Kylian Mbappé a Santiago Bernabeu, non come avversario.

L’offensiva

E poi c’è il Paris Saint Germain che, perso Messi, è pronto a fare nuove follie sul mercato per dare la caccia a quel sogno Champions diventato incubo negli ultimi tre anni. Proprio da Parigi è partita l’offensiva a uno dei campioni di Guardiola.

Bernardo Silva è super corteggiato. Lo vogliono perfino in Arabia Saudita, la nuova frontiera del calcio aperta da Cristiano Ronaldo, ora anche Karim Benzema e chissà quanti altri.

Bernardo Silva
Bernardo Silva: stella del Manchester City e della nazionale portoghese. E’ corteggiatissimo, non solo dal PSG
Il Paris Saint-Germain fa sul serio! Guardiola rischia di perdere uno dei suoi campioni – NewsSportive.it

Piano A e piano B

Sull’esterno della nazionale portoghese, in gol tanto per cambiare anche con la Nazionale, lanciatissima nelle Qualificazioni a Euro 2024, ci sono Barcellona e Paris Saint Germain. I nuovi campioni di Spagna hanno una corsia preferenziale (già percorsa con Gundogan, per cui i Culé sono in pole) per lo sgusciante esterno scuola Benfica, trequartista, centrocampista centrale, esterno offensivo utilizzabile su entrambe le fasce nonostante sia mancino: Guardiola l’ha utilizzato ovunque, spaccando le difese avversarie.

Di contro però i francese hanno la grana, una valanga di soldi con cui potrebbero convincere il fuoriclasse di Lisbona, classe 1994. Anche perché il Manchester City sembra proprio non voler trattenere nessuno, a forza. Nemmeno Bernardo Silva: se il lusitano dovesse optare per andare altrove, i Citizens non sarebbero intenzionati a fare barricate. In caso di partenza, c’è già un piano B: quel Kovacic del Chelsea, che tra il 2013 e il 2015 ha vestito la maglia dell’Inter, crescendo di livello già ai tempi del Real Madrid.