Home » “Il mio fisico è esausto, non ce la faccio più”: annuncio clamoroso | Il tennista si ritira immediatamente?

“Il mio fisico è esausto, non ce la faccio più”: annuncio clamoroso | Il tennista si ritira immediatamente?

Isner al termine del match del Dallas Open

Le parole del tennista non fanno dormire sogni tranquilli ai tifosi. Possibile forfait per lui nei prossimi impegni?

Il mondiale Atp è in una fase molto calda, soprattutto dopo gli Australian Open terminati ormai da qualche settimana e che hanno visto trionfare per l’ennesima volta il serbo Novak Djokovic. Il tennista ha raggiunto e superato in classifica mondiale lo spagnolo Carlos Alcaraz dopo il torneo australiano.

Oltre alla prima posizione in classifica Atp il fortissimo tennista nato a Belgrado, ha agganciato un altro grande protagonista del tennis mondiale come Rafa Nadal per ciò che riguarda gli Slam vinti in carriera. Prossimo obiettivo di Nole sarà quello di raggiungere e staccare proprio lo spagnolo già al Roland Garros.

A preoccupare sono le condizioni di Djokovic che ha accusato due duri infortuni durante il torneo in Australia. Uno al tendine del ginocchio sinistro e l’altro al flessore della coscia destra. Questo non gli ha impedito di stringere i denti e vincere il torneo australiano, ma l’ha costretto subito dopo a rimanere fermo ai box.

Djokovic ha iniziato di nuovo ad allenarsi, dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto ma il suo recuperò proseguirà con calma. Durante l’ATP di Dallas invece è andata in scena un’altra grande finale, ma anche notizie non proprio positive per uno dei tennisti più amati degli ultimi anni dagli appassionati.

Finale ATP Dallas poco felice per il tennista

L’ultimo atto del torneo di Dallas che ha visto contrapporsi in finale John Isner e Wu Yibing è destinato a fare la storia per il tennista asiatico, primo cinese a vincere un torneo ATP nella storia. Dopo un match giocato senza esclusione di colpi, il tennista americano è stato costretto ad arrendersi solo al termine del match.

Arrivato nel finale davvero stremato, John Isner ha detto la sua sul match perso. “Avevo la sensazione di avere la partita in pugno, non so quanti match point ho avuto” – ha dichiarato il tennista americano subito dopo la finale persa contro Wu.

Isner elogia Wu Yibing
John Isner durante il Rolex Paris Masters del 2022/ Ansa Foto

Le dichiarazioni di Isner nei confronti di Wu e sul prosieguo della stagione

Isner al termine del match, ha rilasciato importanti dichiarazioni anche sui prossimi impegni che potrebbero non vederlo presente. “Ho giocato cinque partite in sei giorni e ho appena perso un match molto duro. Ho quasi 38 anni ed il mio fisico è esausto“. Isner ha fatto quindi capire che potrebbe rimanere a riposo qualche settimana per farsi trovare pronto più avanti.

La finale di Dallas ha divertito e non poco i tifosi accorsi ed ha di sicuro fatto scoprire ad appassionati ed addetti ai lavori che all’interno del circuito tennisti come Wu Yibing potrebbero rivelarsi autentiche sorprese. Isner è stato chiaro proprio nell’affermare che il tennista cinese, per tranquillità e talento, sarà di sicuro una rivelazione.