Home » Il Bayern Monaco terrorizza la Premier League: l’offerta c’è | Il Top player va in Bundes?

Il Bayern Monaco terrorizza la Premier League: l’offerta c’è | Il Top player va in Bundes?

dirigenza Bayern
La dirigenza del Bayern Monaco presente durante la partita di Bundesliga alla MEWA Arena di Mainz. Da sx a dx: il presidente Herbert Hainer, l’amministratore delegato Oliver Kahn, il direttore sportivo Hasan Salihamidzic e il membro del consiglio d’amministrazione Andreas Jung. 22 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Il club bavarese è alla ricerca di una prima punta. Due sono i nomi preferiti dalla dirigenza, uno dei quali gioca in Inghilterra.

Lo scorso anno, più o meno in questo periodo, il Bayern era alle prese con il rinnovo di Robert Lewandowski. Le trattative, com’è noto, non sono andate a buon fine e il polacco ha lasciato l’Allianz Arena dopo otto stagioni, in cui sono stati vinti altrettanti campionati e una Champions League, tra le altre cose.

Perdere un giocatore del suo calibro vuol dire, sostanzialmente, partire con un gol in meno a partita. Con la maglia dei bavaresi, l’attuale attaccante del Barcellona ha messo a referto 344 gol e 72 assist in 375 presenze, ovverosia un gol prodotto ogni 76 minuti.

Secondo il quotidiano tedesco Bild, uno dei motivi che ha portato alla rottura del rapporto è dovuto al tentativo della dirigenza di assicurarsi Haaland, che avrebbe dunque preso il suo posto al centro dell’attacco. Lewandowski ha smentito, in seguito.

Alla fine, in questa stagione nessuno ha indossato la maglia numero nove a Monaco di Baviera. La dirigenza ha ritenuto che l’inserimento di Mané fosse sufficiente per permettere alla squadra di essere competitiva su tutti i fronti. Col senno di poi, la decisione si è rivelata errata. Non solo il Bayern è uscito senz’appello dalla sfida contro il Manchester City – dove Haaland ha segnato – ma nessuno dei suoi attaccanti è stato in grado battere Ederson.

The English striker

A cinque giornate dal termine del campionato, il miglior marcatore della squadra è Musiala con 11 reti. Una downgrade importante rispetto ai 35 gol da Lewandowski nella scorsa annata. E così, la dirigenza del Bayern Monaco ha deciso che sia necessario un giocatore di assoluto livello in attacco e per questo motivo sarebbe pronta a stanziare una cifra in grado di infrangere il record di spesa del club, che appartiene a Lucas Hernandez, comprato dall’Atletico Madrid per 80 milioni nel 2019.

Secondo la stampa tedesca, Harry Kane sarebbe uno dei nomi più in voga. L’attaccante inglese piace da tempo ai bavaresi, ma una trattativa non è affatto semplice. Il Tottenham chiede una cifra molto alta per lasciarlo andare, che si avvicini ai 90 milioni, e il giocatore a breve compirà trent’anni.

Kane Bayern
L’attaccante inglese del Tottenham Harry Kane segna il rigore del 2-4 durante la partita del Gruppo B di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco. 1 ottobre 2019 (© AnsaFoto)

Altri nomi

Di recente, un attaccante che viene accostato spesso ai campioni di Germania è Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli ha giocato al Wolfsburg nella sua stagione d’esordio nel calcio professionistico. Per quanto la priorità del nigeriano sia la Premier League, un ritorno in Bundesliga non gli dispiacerebbe, secondo quanto riporta Sky Sport Germania.

Oltre al capocannoniere della Serie A, i dirigenti tengono d’occhio anche Randal Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte e Gonçalo Ramos del Benfica.