Home » I sauditi piombano sull’Inter | Offerta gigantesca per il giocatore

I sauditi piombano sull’Inter | Offerta gigantesca per il giocatore

Inter
I giocatore dell’Inter in posa per la foto di squadra prima della Finale di UEFA Champions League contro il Manchester City. 10 giugno 2023 (© AnsaFoto)

Il fondo sovrano saudita pigliatutto adesso ha messo gli occhi sul campione nerazzurro. La cessione sbloccherebbe l’affare Frattesi.

Messa da parte la delusione per la sconfitta di Istanbul, il gruppo squadra dell’Inter si concede un po’ di meritato riposo prima di ritrovarsi nuovamente ad Appiano Gentile il prossimo 13 luglio. Nel frattempo, la dirigenza dovrà lavorare per migliorare la rosa.

Non è ancora chiaro quanti dei giocatori convocati per la sfida contro il Manchester City saranno ancora presenti nella prossima stagione. Negli ultimi giorni la trattativa tra Edin Dzeko e il Fenerbahçe è ormai entrata in una fase avanzata. Nelle settimane scorse, il bosniaco – in scadenza di contratto – sembrava che potesse rinnovare per un altro anno, ma il biennale offerto dai turchi ha fatto la differenza.

In attacco, ad oggi, l’unico nome certo per la prossima stagione è Lautaro Martinez. Correa è in uscita, mentre Lukaku tornerà, almeno temporaneamente, al Chelsea. La volontà dell’Inter è di provare a strappare un altro prestito, ma non sarà semplice.

Nelle retrovie, le trattative per i rinnovi di Handanovic e D’Ambrosio, entrambi in scadenza al 30 di giugno, sono ad un punto morto, mentre de Vrij e Acerbi sono vicini alla permanenza. Sugli esterni, non è da escludere la cessione di uno tra Gosens e Dumfries.

Offerta monstre

Un’altra situazione che andrà monitorata con attenzione è quella di Marcelo Brozovic. Nelle ultime ore l’Al-Nassr, la squadra che ha acquistato Cristiano Ronaldo, ha presentato all’Inter un’offerta di 18 milioni di euro, promettendo al classe 1992 un ingaggio attorno ai 20 milioni netti.

La richiesta di Marotta e Ausilio è attorno ai 25 milioni, ma secondo Gianluca Di Marzio attorno ai 20 si potrebbe chiudere. Ma non è finita qui, perché anche il Barcellona ha dimostrato interesse per il centrocampista croato. I blaugrana sono disposti a mettere sul tavolo la stessa cifra dei sauditi per il cartellino e un triennale da 7 milioni a stagione per il giocatore.

Brozovic
Kevin De Bruyne (a sinistra), centrocampista dl Manchester City viene pedinato da Marcelo Brozovic (a destra) durante la Finale di Champions League a Istanbul. 10 giugno 2023 (© AnsaFoto)

Non incedibile

Il centrocampista è legato con l’Inter fino al 30 giugno 2026, ma non è più considerato un intoccabile come in passato. Nel corso dell’annata appena conclusa, Simone Inzaghi ha proposto più volte Calhanoglu nel ruolo di regista, sia a causa degli infortuni muscolari del croato che del suo rendimento altalenante.

Brozovic ha disputato complessivamente 40 partite in stagione (62′ in media a partita), mettendo a referto 3 gol e 5 assist.