Home » Higuain nella bufera: insulti sui social. Ecco perché

Higuain nella bufera: insulti sui social. Ecco perché

Considerato come uno dei calciatori di punta del momento, la Coppa America ha non ha certo contribuito a far brillare la stella di Higuain, anzi. Non bastava la debacle di Cristiano Ronaldo che in questi Europei di calcio sembra afflitto da un drammatico calo delle performance, ma in questi ultimi giorni pare stia crollando pure il mito di Higuain.

L’Argentina sperava in lui per farsi spazio nella Coppa America, ma alla fine è stata travolta da un Cile evidentemente più preparato: praticamente quella che si è consumato nella finale è stata la terza finale consecutiva persa dall’Albiceleste, se teniamo conto anche di quella dei Mondiali con la Germania.

La delusione dei tifosi

higua_0

Ma se il torneo andrà avanti anche senza l’Argentina, i tifosi certe sconfitte se le legano al dito. In queste ore una nutrita schiera di tifosi argentini sta infatti assalendo i social scagliandosi proprio contro Higuain, colpevole a loro dire di aver fallito un’occasione molto importante per cambiare le carte in tavola in Argentina-Cile.

Non bastava uno sbaglio di rigore a carico di Messi, ma pure Higuain ha fatto la sua parte “floppando” durante tutto il corso della partita! Sui social gli hashtag più usati erano #NotevayasLio e #PerdonalosMessi, ma se da un lato i tifosi argentini mettono in discussione la professionalità di Higuain, dall’altro i tifosi napoletani che a lui sono particolarmente affezionati ne hanno preso le difese.

Francesco Giubilini