Home » “Hazard in Serie A”: annuncio clamoroso | Tutto confermato dall’agente

“Hazard in Serie A”: annuncio clamoroso | Tutto confermato dall’agente

Hazard accostato alla Juve?
Eden Hazard impegnato con il Belgio durante i mondiali in Qatar/ Newssportive.it

Incredibile retroscena di mercato sul calciatore belga attualmente al Real Madrid. L’agente del giocatore del Real Madrid conferma tutto.

Una carriera che sicuramente poteva portare maggiori soddisfazioni quella finora vissuta da Eden Hazard, attaccante della nazionale belga e del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nonostante un palmares invidiabile, Hazard ha sempre dato l’impressione di poter essere uno di quei calciatori destinati a fare la storia del gioco, ma così non è stato.

Non il migliore di tutti i tempi si intende, ma un giocatore che ha comunque messo a segno ben 167 gol nella sua carriera, vissuta prevalentemente in Inghilterra, in Francia e in Spagna. Impossibile non citare anche il suo grande apporto anche con il Belgio, una bandiera da ormai tante stagioni.

In questa stagione al Real Madrid lo spazio a disposizione concesso da Carlo Ancelotti è stato davvero poco: solo sei presenze tra Liga e Champions League, con un solo gol e un solo assist all’attivo. Molto poco per un giocatore dotato delle sue caratteristiche e con la sua esperienza in campo internazionale.

L’età per Hazard avanza e forse l’errore commesso dal calciatore belga è stato proprio quello di trasferirsi in Spagna, dopo la meravigliosa esperienza con il Chelsea. In queste ore un clamoroso retroscena di mercato, rivelato dal suo agente, ha lasciato di stucco tifosi ed addetti ai lavori.

Eden Hazard vicino alla serie A

Hazard non ha mai giocato in Italia nella sua carriera, se non in alcune sfide in campo europeo che l’hanno visto protagonista proprio contro formazioni italiane. L’intermediario del calciatore George Gardi, intervistato da Il Tempo, ha spiegato che il belga è stato vicinissimo a vestire la maglia della Juventus solo qualche stagione fa.

“A livello internazionale mi sarebbe piaciuto portare Hazard dal Chelsea alla Juventus nel 2019” – ha spiegato l’intermediario italiano durante l’intervista rilasciata. “Nonostante qualche tentennamento decise poi per il Real“. Le parole di Gardi fanno intendere quanto la trattativa con i bianconeri fosse in stato avanzato.

Hazard un fedelissimo di Maurizio Sarri
Eden Hazard durante il match di Champions League tra Real Madrid e Lipsia/ Newssportive.it

Maurizio Sarri nel destino di Eden Hazard?

La trattativa, poi sfumata, tra Hazard e la Juventus non è di certo un caso. Nel 2019 infatti al timone della Juventus c’era Maurizio Sarri, allenatore di Hazard al Chelsea solo un anno prima e con cui il belga aveva trovato il feeling giusto in campo, in una della stagioni sicuramente più positive.

Possibile che Hazard decida di arrivare in Italia a 32 anni? Difficile ma non impossibile, anche perché in estate la Lazio potrebbe avere bisogno di un top player da affiancare a Ciro Immobile qualora arrivasse la Champions League e Sarri potrebbe essere la chiave giusta per un colpo incredibile nella capitale.