Home » Gigi Buffon eletto portiere più forte del mondo!

Gigi Buffon eletto portiere più forte del mondo!

Per noi italiani non rappresentava affatto un mistero, ma il fatto stesso che ora a riconoscerlo sia il mondo intero, di certo non farà che inorgoglirci ancora di più!

La Uefa ha eletto infatti Gigi Buffon come il miglior portiere della storia della Champions League: il verdetto è stato deciso tramite una consultazione popolare che ha chiamato a raccolta milioni di utenti. Gigi ha battuto sul finale Oliver Kahn con il 59% dei voti e ha vinto anche i faccia a faccia con i vari Neuer, Casillas, Lehman e Dudek.

Ha attraversato insomma un percorso ad ostacoli, ma alla fine ce l’ha fatta: il portiere della Juve, eccellenza tutta italiana, d’ora in avanti sarà il portiere che proprio tutti ci invidieranno.

Gigi Buffon eletto portiere più forte del mondoNei quarti di finali Buffon ha battuto Casillas, Lehman e Dudek ottenendo il 39% dei voti; mentre in semifinale se l’è vista con Neuer che ha stracciato col 54% dei voti.

E poi, appunto, è arrivata la resa dei conti della finale con un Gigi che l’ha spuntata persino sul bravissimo Khan.

Si tratta di un gran bel segnale per Buffon, soprattutto perché questa “elezione” giunge a pochi giorni dall’avvio della nuova stagione del torneo!

Antonio Osso