Home » Gennaro Gattuso è pronto ad allenare una squadra di Serie A

Gennaro Gattuso è pronto ad allenare una squadra di Serie A

Gennaro Gattuso starebbe per tornare al lavoro su una panchina di serie A. Dopo aver detto addio al Milan qualche mese fa, sembrerebbe che il calabrese stia per diventare di nuovo allenatore di una squadra di serie A.

Ecco chi allenerà Gattuso

Gattuso ripartirebbe dal Genoa, attualmente in difficoltà. Infatti il Genoa è per ora al terzultimo posto della classifica con 5 punti in 6 partite di campionato. Gennaro Gattuso avrebbe rifiutato alcune offerte dall’estero che aveva ricevuto in estate (tra cui quella del Nantes e di alcuni club arabi) proprio perché attendeva novità dall’Italia.

In questi giorni si trovava in Russia per alcuni eventi commerciali (forse per una proposta dallo Spartak Mosca, a questo punto rifiutata), ed oggi si recherà a Genova per parlare con Enrico Preziosi, patron della squadra.

Preziosi è infatti pronto ad affidargli la squadra, in quanto punta tutto sulla voglia di riscatto di Gattuso, che in caso di accordo esordirebbe proprio contro il Milan.

Gli altri candidati alla panchina del Genoa

Ma non c’è solo Gattuso in lista per la panchina del Genoa: altri nomi sono quello dell’ex Fiorentina Stefano Pioli e dell’ex Udinese Davide Nicola. Se infatti la trattativa con Gattuso non dovesse andare a buon fine, ci sono questi altri due nomi come alternativa.

L’attuale allenatore, Andreazzoli, è rassegnato dopo la sconfitta con il Lazio; dichiara che probabilmente si tratta di una questione di gestione e, per lui, la squadra ha meritato di perdere contro la Lazio che era nettamente più forte sotto ogni punto di vista ma non si assume la responsabilità di ciò che è accaduto.

Dal punto di vista tecnico, infatti, secondo Andreazzoli bisognava essere più precisi, concretizzare il poco che era stato fatto e sfruttare a proprio vantaggio la situazione sfavorevole.