Home » Galatasaray piglia tutto: 2 stelle dalla Juventus | Trattativa partita

Galatasaray piglia tutto: 2 stelle dalla Juventus | Trattativa partita

Galatasaray pensa già al mercato estivo
Il Galatasaray festeggia al termine del match con il Fenerbahce/ Ansa Foto

Contatti tra il club Campione di Turchia e i bianconeri. Due juventini potrebbero giocare in giallorosso la prossima stagione.

Il mercato della Juventus si è definitivamente stappato ed ora può entrare nel vivo. Due importanti trattative hanno portato alle prime definizioni per la composizione della rosa che verrà messa a disposizione di Massimiliano Allegri per l’inizio della prossima stagione.

L’arrivo del liberiano figlio d’arte, ma con passaporto statunitense, Timothy Weah dal Lille, è stato un po’ un colpo a sorpresa, ma che ha riempito la casella lasciata vuota dall’addio di Juan Cuadrado. Non solo. Ben più importante è la notizia del rinnovo tanto agognato e desiderato di Adrien Rabiot che, almeno per un’altra stagione, sarà ancora il punto di riferimento della mediana bianconera.

Ora, in casa bianconera, bisogna pensare ai tanti esuberi che rientrano dai prestiti o facevano già parte della rosa che ha da poco concluso la stagione. La Juve ha bisogno di ridurre il peso del monte ingaggi, anche a causa della non partecipazione alla prossima Champions League, e per farlo deve cercare di piazzare alcuni calciatori dallo stipendio ingombrante.

Fanno parte di questa lista soprattutto tre centrocampisti che rientreranno da prestiti ed esperienze deludenti e che non rientrano assolutamente nei piani di Allegri e della società. Si tratta di Arthur, rientrato dal Liverpool, Zakaria, dopo l’esperienza al Chelsea, e McKennie, retrocesso con il Leeds United.

Il mercato e l’asse caldo Torino-Istanbul

A dare una mano alla Juventus potrebbe pensarci il Galatasaray, da poco Campione di Turchia, che dovrà costruire una squadra in grado di competere in Champions League. I turchi, però, si trovano di fronte alla necessità di sostituire alcune pedine che sono state fondamentali per la conquista dell’ultimo Campionato.

Uno di questi è sicuramente Mauro Icardi che, per ora, rientrerà al Paris Saint Germain dopo l’anno in prestito in Turchia. Il secondo potrebbe essere Lucas Torreira che ha tante richieste in Europa e potrebbe cambiare nuovamente maglia.

esultanza Juve
I calciatori della Juventus esultano dopo il gol di Kostic a San Siro contro l’Inter/Ansa Foto

Galatasaray, ecco i due bianconeri sulla lista della spesa

Il club turco, come detto, sta pensando seriamente a due calciatori della Juventus per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Si tratta del brasiliano Alex Sandro e di Weston McKennie. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i due calciatori sarebbero finiti nel mirino del Galatasaray.

I giallorossi di Istanbul non avrebbero presentato ancora una vera offerta ai bianconeri che attendono le prime mosse. Soprattutto il terzino brasiliano, però, non sembra particolarmente attratto dalle sirene turche e preferirebbe un trasferimento in Arabia Saudita.