Home » Formula 1: Lewis Hamilton apre alla Ferrari

Formula 1: Lewis Hamilton apre alla Ferrari

Il pluricampione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, in un’intervista ha dichiarato che la Ferrari potrebbe essere un’opzione per il suo futuro.

Le parole di Lewis Hamilton

Ad un passo dal suo sesto titolo mondiale (che lo porterà ad un solo Mondiale di differenza rispetto al super campione Michael Schumacher), Lewis Hamilton torna a parlare del suo futuro dichiarando che la Ferrari potrebbe essere un’opzione, se dovesse sentire il desiderio di cambiare.

Questo è quanto riportato sul sito ufficiale della Formula 1, dove si legge che il super campione anglocaraibico ha un buon rapporto con i tifosi del cavallino rampante: nonostante i fischi sotto il podio a Monza, Hamilton dice che i tifosi della Ferrari gli scrivono sempre dicendo che tifano la Rossa ma che lo rispettano molto.

Dal canto suo, Hamilton è convinto che i fischi siano più che altro riferiti al fatto che la Ferrari non vince un titolo dal 2007.

Lewis ha dichiarato che il team Ferrari è completo ora con due grandi piloti e ha commentato l’arrivo imminente della giovane stella Leclerc, dicendosi entusiasta nel vedere come progredirà.

Il futuro della Ferrari

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotti, in un’intervista ha dichiarato che in Ferrari sono tutti entusiasti della coppia di piloti: un giovane sul quale si nutrono molte speranze e l’altro con più esperienza e titoli.

Per il futuro, Binotti, dice che con Sebastian Vettel ci sarà un confronto per capire le sue reali intenzioni e confrontarle con il resto del team: possono cambiare tante cose, già dalla prossima primavera, ma per il momento il team è sicuro di avere un giovane di talento sotto contratto per lungo termine.

Commentando il possibile approdo di Hamilton in Ferrari, Binotti dice che gli fa piacere che il campione abbia fatto tanti apprezzamenti alla Ferrari, ma che di sicuro il team prenderà la decisione migliore.