Home » Formula 1: ad Imola vince Hamilton con la Mercedes

Formula 1: ad Imola vince Hamilton con la Mercedes

Al Gran Premio di Formula 1 dell’Emilia Romagna ha trionfato Lewis Hamilton. Il famoso pilota è riuscito a conquistare tutto, arrivando direttamente sul podio insieme al compagno della Mercedes, Bottas. Al secondo posto si è classificato Daniel Ricciardo con la Renault. Non è stata una grande giornata per la Ferrari. Infatti Leclerc, dopo essere partito settimo, ha conquistato soltanto il quinto posto.

Come si è svolta la gara

La gara si apre con Verstappen che inizialmente è riuscito a superare Hamilton e si è messo alle spalle di Bottas. Poi seguono Ricciardo, Gasly e Leclerc. Vettel entra in contatto con Magnussen e si ha un testacoda.

Il ritorno di Hamilton è stato davvero spettacolare, poiché il pilota con la sua auto ha compiuto molti giri veloci in grado di rivelarsi stupefacenti. Hamilton è rientrato al 30esimo giro e per molto tempo è riuscito a dominare la corsa su Bottas e Verstappen, che si sono contesi a lungo la seconda posizione.

I festeggiamenti di Hamilton dopo la vittoria

Lewis Hamilton ha manifestato la sua grande gioia abbracciando il suo capo Toto Wolff. Sul podio ha bevuto dalla scarpa di Ricciardo e poi ha dichiarato “È stata una gara spossante”. Hamilton ha detto che questo è un momento che gli scalda il cuore, perché è consapevole di quanto tutto il team lavori.

Ha fatto presente che è davvero grato di far parte di questo spirito di squadra e di aver conquistato quello che lui stesso definisce un vero e proprio record. Wolff dal canto proprio ha dichiarato che ciò che è stato compiuto è qualcosa di cui andare fiero.