Home » Formula 1: ad Imola niente prove libere il venerdì

Formula 1: ad Imola niente prove libere il venerdì

Si è deciso che per la Formula 1 ad Imola non ci saranno le prove libere il venerdì. Questa giornata è stata trasformata in un momento dedicato alle conferenze stampa. È un momento molto importante quello del ritorno della Formula 1 ad Imola. L’ultima volta che queste gare si erano tenute in questo luogo è stato segnato dall’anno 2006, quando Michael Schumacher e la Ferrari hanno conquistato il successo.

Perché cambia il programma della Formula 1

Il contesto è sicuramente molto diverso rispetto a quello del passato. Infatti non bisogna trascurare le conseguenze imposte dall’epidemia di coronavirus. È stato proprio per questo motivo che si è cercato di comprimere in maniera molto stretta il programma, per favorire in completa sicurezza gli spostamenti delle squadre concorrenti.

In questo modo, secondo gli organizzatori, sarà possibile decidere in maniera molto più dettagliata tutto ciò che riguarda il weekend. Infatti sabato viene dedicato alle FP1, che partiranno alle ore 10. Sempre nella giornata di sabato alle 14 ci saranno le qualifiche e di domenica la gara comincerà alle 13:10.

Dove seguire il GP di Imola in TV

Gli appassionati di questo sport possono seguire il GP di Imola su Sky Sport F1 e su SkySport.it. In particolare domenica la gara inizierà alle 13:10, come abbiamo già detto prima, con una diretta che sarà trasmessa su Sky Sport F1, che è raggiungibile sul canale 207, e su Sky Sport 1, al canale 201.