Home » Follia Roma: doppio colpo in Bundesliga | Ecco chi arriva

Follia Roma: doppio colpo in Bundesliga | Ecco chi arriva

Jose Mourinho - NewsSportive.it
Jose Mourinho – NewsSportive.it

Il calciomercato della Roma dipenderà tutto da un fattore. Ma intanto la società giallorossa si sta muovendo per rinforzare la rosa.

Tutto ruota intorno a Mou. Un Mou combattivo e combattente come sempre, capopopolo di quella Roma che pende dalle sue scelte, ma anche dalle sue labbra. I continui sfoghi nei confronti degli arbitri, alcuni giustificatissimi altri un po’ meno, avevano anche un secondo fine.

Non è certo un segreto che allo Special One non siano piaciuti i silenzi assordanti della società. Che non lo avrebbe difeso nella sua battaglia contro le presunte ingiustizie, che non si sarebbe schierata, che non si sarebbe fatta sentire. Anche in ambito di mercato.
Non è un segreto neanche che Mourinho abbia chiesto rinforzi al club per competere con squadre oggettivamente molto più attrezzate, sia a livello quantitativo (come l’Inter e volendo anche la Juve al netto degli infortuni) sia qualitativo (vedi il Napoli). La società non sembra aver accontentato i suoi desideri, o quantomeno non li abbia resi pubblici.

Da qui la forte sensazione che Mourinho stia meditando davvero di andare via a fine stagione, a prescindere da quali obiettivi centrerà una Roma comunque ancora in corsa per il quarto posto (dando per scontata la nuova penalizzazione in arrivo per la Juventus per l’ormai famigerato caso plusvalenze), sia in Europa League.

Aouar ma non solo

A prescindere da Mourinho, comunque, Tiago Pinto è un dirigente in faccende affaccendato, nonostante ci siano delle sirene provenienti dall’Inghilterra che riguarderebbero proprio lui, oggetto del desiderio del Liverpool. Tant’è.

Dato per in dirittura di arrivo la trattativa per portare nella Roma giallorossa Houssem Aouar, centrocampista dell’Olympique Lione e della nazionale algerina (un colpo a parametro zero), la Roma sta volgendo lo sguardo in Bundesliga.

Tiago Pinto - NewsSportive.it
Tiago Pinto – NewsSportive.it

Un’agguerrita concorrenza

Il primo nome è nota: si chiama Obite Evan N’Dicka, anche lui parigino ma di origini camerunensi, difensore dell’Eintracht Francoforte. Cresciuto nel settore giovanile dell’Auxerre, col quale ha esordito nel 2017, dall’anno successivo è all’Eintracht Francoforte. Si dice un gran bene di questo 1999: un centrale veloce e dotato di un grandissimo tiro.

Sul taccuino di Pinto, però, c’è anche Ellyes Skhiri, centrocampista francese naturalizzato tunisino, che milita in Germania con il blasonato Colonia. La situazione in questo caso è un po’ più complicata, il classe 1995 ha mercato e bisogna battere un’agguerrita concorrenza: lo vuole proprio il Bayer Leverkusen (eurorivale dei giallorossi nella semi di Europa League), ma anche Siviglia e Rennes.