Home » Finalmente Retegui: scatto decisivo in estate | Arriva con i soldi della Champions

Finalmente Retegui: scatto decisivo in estate | Arriva con i soldi della Champions

Mateo Retegui
Mateo Retegui, attaccante italo-argentino, durante una sessione di allenamento con la Nazionale Italiana/Ansa Foto

L’attaccante argentino, naturalizzato italiano, è pronto a fare il grande salto ed approdare in una big in estate.

Il nonno materno di Canicattì gli ha permesso di ricevere la cittadinanza italiana e, quindi, di conseguenza di esordire con la maglia della nostra Nazionale. Un esordio con il botto che lo ha visto segnare due reti, contro Inghilterra e Malta, nelle sue due prime presenze con l’Italia.

Roberto Mancini sembra avere molta fiducia in Mateo Retegui, 24enne nato a San Fernando in Argentina, come detto, ma naturalizzato italiano e che, da marzo in poi, ha scelto di vestire la maglia dell’Italia. Con la scarsa vena, la scarsa condizione fisica e atletica, ma soprattutto la penuria di attaccanti italiani che c’è al momento, il calciatore del Tigre sembra essere il titolare della maglia numero nove azzurra.

Vedremo come proseguirà la sua esperienza, soprattutto tra qualche settimana quando si svolgeranno le fasi finali della Nations League. Dopo i due gol in due partite con l’Italia, però, Retegui non ha saputo replicare le buone prestazioni anche con la maglia del suo club nel campionato argentino.

Nelle ultime quattro partite, in campionato, il suo Tigre ha collezionato tre pareggi e una sconfitta e Retegui sembra avere un po’ le polveri bagnate. Un palo e prestazioni opache nel campionato argentino, mentre il gol, accompagnato però anche da un rigore sbagliato, è arrivato in Copa Libertadores.

Retegui, nome caldo di mercato

I quotidiani argentini continuano a punzecchiare l’attaccante classe 1999 imputando le sue cattive prestazioni soprattutto ai rumors di calciomercato che si sono scatenati attorno al suo nome dopo i gol e le prestazioni fornite con la maglia della nazionale azzurra.

Sono diverse le squadre accostate a Retegui, soprattutto in Italia. Si è parlato di Milan e Lazio, ma soprattutto il suo nome continua ad essere rilanciato in ottica Inter che sembra essere anche la squadra che si è mossa prima per assicurarselo.

Mateo Retegui - NewsSportive.it (1)
Mateo Retegui – NewsSportive.it

Retegui, un acquisto possibile grazie ai soldi della Champions

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter non molla Mateo Retegui e continua a pensare a lui per la prossima stagione. L’attaccante potrebbe arrivare a Milano, non solo come si pensava fino a qualche settimana fa come sostituto di Lukaku, ma anche se il belga dovesse essere riscattato e/o confermato.

A quel punto Retegui potrebbe arrivare per sostituire il connazionale Correa che continua a non convincere e potrebbe partire in estate. L’arrivo di Retegui, insieme alla conferma di Lukaku, sarebbe uno dei tanti benefici del boom in Champions e dei soldi che entreranno nelle casse nerazzurre grazie al cammino nella competizione.