Home » Federica Pellegrini: Il ritiro? Non ancora

Federica Pellegrini: Il ritiro? Non ancora

Qualche dubbio in occasione della recente delusione olimpica le era pure venuto, ma Federica Pellegrini ha deciso di ritornare sui suoi passi e di tornare a fare quello che le è sempre riuscito meglio: nuotare.

Evidentemente le vacanze trascorse in Salento col fidanzato e collega Filippo Magnini devono averle fatto bene, o meglio, devono averle permesso di riflettere sul suo futuro a mente fresca, senza emozioni, isterismi o coinvolgimenti di troppo. Pertanto, si ricomincia. E si ricomincia con più forza, con più voglia e con più perseveranza di prima.

Su Instagram la campionessa azzurra ha pubblicato una foto che ha dato modo ai fan di tirare un sospiro di sollievo: la Pellegrini si è fatta immortalare in costume mentre siede dinanzi alle vasche del Centro Federale di Verona, laddove si allena praticamente da sempre. «Qui c’è ancora qualcosa da fare #mylife #newseason», ha scritto nel post che ha accompagnato l’immagine.

Probabilmente incoraggiata dall’affetto che i suoi sostenitori le hanno dimostrato nel corso degli anni – e a cui non sono venuti meno neanche durante la tornata olimpica di Rio 2016 – la nuotatrice azzurra è più convinta che mai: Federica è di nuovo in gioco.

Viviana Bottalico