Home » Federer torna a giocare?! | Parla proprio Re Roger: annuncio arrivato in questi minuti

Federer torna a giocare?! | Parla proprio Re Roger: annuncio arrivato in questi minuti

Federer fa ritorno nell'Atp?
Roger Federer saluta i tifosi durante la Laver Cup/ Ansa Foto

Clamoroso ritorno in vista per il campione svizzero? La conferma arriva direttamente dal tennista ex n.1 del mondo.

Il 15 settembre 2022 è una data che gli sportivi di tutto il mondo, soprattutto quelli innamorati di racchetta e pallina da tennis, non dimenticheranno mai. In quei giorni infatti Roger Federer annunciava il suo ritiro dal tennis giocato, scatenando una serie di reazioni a catena che non si sono fermate neanche oggi.

La Laver Cup, ultimo torneo giocato dal campione svizzero in un clima misto tra commozione e tristezza, ha segnato la fine dell’avventura nel circuito Atp di un campione incredibile che ha dato ancor più vita ad uno sport che con gli anni ha acquistato valore e seguito, anche per la maestria portata alla luce da Re Roger.

Esempio dentro e fuori dal campo, nell’olimpo dei tennisti più forti di ogni epoca, Federer ha deciso di ascoltare il suo corpo, soprattutto dopo i grandi problemi causati da un ginocchio ormai malandato ed eroso dai tanti anni passati tra erba, cemento e terra rossa che l’hanno visto trionfare in moltissime occasioni.

Lo sport ha bisogno del ritorno dei grandi campioni, un po’ come avvenne con Michael Jordan dopo il suo ritiro dai Chicago Bulls negli anni ’90 ed il ritorno in NBA per qualche mese, chiamato a gran voce dai tifosi della palla a spicchi. Negli ultimi giorni anche su Roger Federer si sono rincorse voci su un incredibile ritorno in campo nelle prossime settimane.

Le parole di Roger Federer su un clamoroso ritorno

In un intervento rilasciato alla CNBC, Roger Federer ha chiarito la situazione in merito a tante voci che si sono rincorse nelle ultime settimane su un suo ritorno nel circuito. ” Quando ho preso la decisione di ritirarmi ci ho riflettuto bene e sapevo che non sarei tornato indietro” – ha dichiarato il campione svizzero.

Federer ha poi proseguito chiarendo a chiare lettere che non ci sarà alcun passo indietro rispetto alla decisione presa qualche mese fa. “La mia carriera è definitivamente terminata, i problemi al ginocchio hanno reso gli ultimi anni molto difficili, non posso negarlo“.

Federer non tornerà in Atp
La commozione di Roger Federer durante la Lever Cup/ Ansa Foto

La nuova vita di Re Roger

Così come dichiarato dal suo ultimo allenatore Ivan Ljubicic, Roger Federer sta bene e non ha lasciato il tennis, ma sta cercando di risolvere concretamente il problema a quel ginocchio che l’ha tormentato. “Roger si allena ancora quando può. Gli piacerebbe divertirsi sui campi da tennis anche nei prossimi anni perché è il luogo dove si sente meglio”.

Attenzione alla famiglia e molto tempo dedicato ai figli sono le attività principali attualmente praticate dal campione svizzero, dopo una vita passata a lottare sui campi di tutto il mondo. Il meritato riposo per un campione che ha lasciato un segno indelebile nella storia del tennis e che verrà sempre ricordato.