Home » Europei di Calcio 2016, Diamanti si candida: ‹‹Voglio convincere Conte››

Europei di Calcio 2016, Diamanti si candida: ‹‹Voglio convincere Conte››

E’ da gennaio che Alessandro Diamanti, dopo una breve esperienza con il Watford, ha ufficialmente fatto ritorno in Italia con la maglia dell’Atalanta.

Ma il calciatore ambisce a qualcosa di più, tant’è che ai microfoni di Sky Sport ha fatto sapere di voler prendere parte agli Europei di calcio 2016: ‹‹Nel 2012 ho vissuto il sogno di partecipare agli Europei con la Nazionale, e adesso voglio fare di tutto per convincere Conte a portarmi nei 30 per Coverciano. In competizioni di questo tipo servono grandi giocatori ma anche grandi uomini, ed io mi ritengo uno che non molla mai››.

Chiaramente non sappiamo ancora se il messaggio di Diamanti sia arrivato all’attenzione del ct Antonio Conte, né sappiamo se questo stia valutando la candidatura del giocatore del’Atalanta. Certo è che Diamanti non ha alcuna intenzione di demordere: dopo la convocazione avvenuta lo scorso 2012 e il rigore decisivo messo a segno nei quarti di finale contro l’Inghilterra, per Diamanti c’è grande voglia di tornare a farsi sentire in un palcoscenico internazionale.

E a chi gli chiede cosa accadrà alla sua carriera, risponde: ‹‹Mi piacerebbe restare molto altro tempo a Bergamo, ma non so ancora di preciso cosa accadrà nella prossima stagione, anche perchè la mia permanenza è legata al fatto che coincidano determinate cose››.

Andrea Sangó